Wizzair chiude la Milano Malpensa – Sibiu

il

Con il termine dell’orario invernale 2017/18 andrà a cessare il collegamento operato da #Wizzair da Milano Malpensa a Sibiu.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Livio ha detto:

    Il volo era sempre pieno.
    Non credo che non era redditizio.
    Sono molto deluso…

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      I voli seppur pieni non significa che siano redditizi. Lei ha dato certi ed inconfutabili su che sia un volo redditizio perché pieno?
      Wizzair e’ molto sensibile a questo, dopo un certo periodo se la rotta non diventa produttiva, chiude. E non gli darei torto, le compagnie aeree non sono società di assistenza. Invece offrono voli per guadagnare e fare fruttare l’investimento.
      Grazie per il commento.

      "Mi piace"

  2. Cioli Serafino ha detto:

    Certamente è così, ma è anche vero che nel caso in questione vista la scarsa concorrenza di altre compagnie su quella rotta e visto che i prezzi da Bologna a Cluj, simile per caratteristiche erano sempre più alti a mio avviso una manovra sui prezzi non avrebbe comportato grosse perdite di passeggeri facendo diventare forse redditizia la rotta. Mica glie l’ha ordinato il dottore di vendere per forza biglietti a 9,99 euro in quantità tale che risultavano disponibili anche pochi giorni prima della partenza! Fatico a credere che un bacino d’utenza come Milano non possa rendere una rotta redditizia.

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      Il risultato sotto gli occhi di tutti è che il volo è stato cancellato.
      Abbassare i prezzi significa ridurre, cancellare la redditività, oppure andare in dumping. Non è il modo nel quale Wizzair ama operare, come per altro tutti.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.