Inverno nel Grande Ovest Americano


La neve nelle Montagne Rocciose copre i territori offrendo una lunga e gloriosa stagione d’outdoor per gli amanti d’ogni tipo di svago ed attività escursionistica. Fino a metà aprile è una garanzia nella regione del Great American West! Neve definita “powder” e clima secco: i pregi delle molteplici località e stazioni sciistiche, ma anche infiniti chilometrici percorsi per motoslitta, sci di fondo, slitta con cani e snowshoe tra boschi e foreste incontaminati.

Il North Dakota offre 14 piste per motoslitte, che coprono ben 4.500 km;questi percorsi, combinati con canali e fiumi, offrono una grande ed emozionante motoslitta avventura nelle pianure settentrionali degli Stati Uniti. Guidare di notte in una delle praterie del North Dakota diventa un’esperienza unica, perché si arriva a vedere le luci della città da lontano ben prima di arrivare. Ma anche lo snowshoeing è un modo eccezionale per scoprire la bellezza struggente dello stato durante l’inverno. Le Black Hills del South Dakota occidentale invece sono le montagne più alte est delle Montagne Rocciose, prima di arrivare alle Alpi. Da dicembre a fine marzo, la stagione è aperta su più di 560 km di piste! Divertenti tour in motoslitta tra boschi e pinete, vaste praterie intervallate da canyon e dalle attrattive locali – Mt.Rushmore , Crazy Horse Memorial e Badlands National Park – garantiscono divertimento all’aria aperta e paesaggi spettacolari, in un ambiente autenticamente occidentale e incontaminato.

Tra le stazioni sciistiche TOP, Jackson Hole in Wyoming è quella più nota per la bellezza delle sue piste e per l’atmosfera tipica western che qui si respira ancora. Soprannominata “The Big One“, Jackson è stata riconosciuta nel 2018 una delle destinazioni TOP in USA e Canada dai lettori di Condé Nast Traveler.  Le località sciistiche principali della valle sono tre: Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee Resort e Snow King Resort. Vasti spazi bianchi di neve, libertà e avventura con oltre 3.200 chilometri di piste battute o selvatici, tra cui il sistema di percorsi di spartiacque occidentale – Continental Divide Snowmobile Trail System.

Forse il Montana ha più stazioni sciistiche di altri stati vicini: ben 15! Big Sky Resort nella città di Big Sky, è un must per lo sci e lo snowboard. Come Jackson,WY anche Big Sky è stata riconosciuta come una delle località sciistiche TOP in USA e Canada secondo Condé Nast Traveler. Il comprensorio sciistico  offre una varietà di piste ed è caratterizzata dall’ enorme Lone Peak che domina il paesaggio. Divertenti i tour in slitta con cani con l’organizzazione Absaroka Dogsled Treks

Stesso riconoscimento per Sun Valley in Idaho fiore all’occhiello e stella nel firmamento delle località top invernali negli Stati Uniti fin dagli anni ’30. Scenari spettacolari uniti ad attività sportive e tecniche che vanno dallo sci di discesa allo sci di fondo, dalle specialità sportive nordiche all’Heli Skiing, dal pattinaggio su ghiaccio alla pesca nel ghiaccio, dalle gite coi cani e le slitte al relax di montagna e sci libero con pernottamento nei lodges dei boschi. L’Idaho offre circa 11.600 km di tracciati e percorsi per motoslitte, sentieri predisposti che attraversano scenari spettacolari, che si aprono su panorami con viste all’infinito, valli innevate e laghi ghiacciati, tra colline sinuose, montagne coperte di foreste e praterie aperte.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.