Riapertura delle frontiere americane l’8 novembre – Air France opererà fino a 122 voli settimanali verso 11 destinazioni negli Stati Uniti questo inverno

il

A partire da lunedì 8 novembre 2021, i viaggiatori internazionali vaccinati, compresi i cittadini europei, possono nuovamente volareverso gli Stati Uniti.

L’annuncio della decisione di eliminare le restrizioni di viaggio invigore da oltre 18 mesi ha portato ad un aumento significativo delle prenotazioni diAir France, in particolare sulle rotte per New York, Miami e Los Angeles, per i viaggia novembre e durante le vacanze di Natale.

Per sostenere la ripresa del traffico sulle rotte transatlantiche, Air France aumenteràgradualmente la sua capacità durante la stagione invernale. Da qui alla fine di marzo2022, la compagnia prevede di tornare a una capacità corrispondente a circa il 90%di quella del 2019, contro il 50% dell’estate 2021.

Questo implicherà l’aggiunta di ulteriori frequenze verso alcune destinazioni, tra cui

New York (da 3 a 5 voli giornalieri),

Miami (da 7 a 12 voli settimanali)

Los Angeles(da 12 a 17 voli settimanali).

Durante questo periodo, Air France riprenderà anche ivoli da Parigi-Charles de Gaulle a Seattle, dopo aver sospeso il servizio dall’iniziodella crisi del Covid-19 (3 voli settimanali a partire dal 6 dicembre), ripristinerà la suarotta abituale Parigi-Papeete, via Los Angeles (3 voli settimanali tra Los Angeles ePapeete a partire dall’11 novembre 2021), e inaugurerà una nuova rotta tra Pointe-à-Pitre e New York JFK (2 voli settimanali a partire dal 24 novembre 2021).

Questo inverno, Air France servirà 11 destinazioni negli Stati Uniti – New York-JFK -la più grande stazione internazionale della compagnia aerea, Boston, WashingtonDC, Detroit, Atlanta, Chicago, Miami, Houston, Seattle, San Francisco e LosAngeles, con fino a 122 voli settimanali.

Orario dei voli da/per gli Stati Uniti – stagione invernale 2021

Da/per Parigi-Charles de Gaulle:

– Boston: 7 voli settimanali con Airbus A350-900

– Atlanta: 14 voli settimanali con Airbus A350-900

– Chicago: 5 voli settimanali con Boeing 777-300- Detroit: 5 voli settimanali con Boeing 787-9

– Washington DC: 7 voli settimanali con Boeing 777-300

– Houston: 5 voli settimanali con Boeing 777-300

– New York JFK: 35 voli settimanali con Boeing 777-200 e -300

– Los Angeles: 17 voli settimanali con Boeing 777-200 e -300

Miami: 12 voli settimanali con Boeing 777-300 e Airbus A350-900 

– Seattle: 3 voli settimanali con Airbus A350-900 a partire dal 6 dicembre 2021 

– San Francisco: 7 voli settimanali con Boeing 777-300 

Da/per Pointe-à-Pitre (Guadalupa): 

– New York JFK: 2 voli settimanali con Airbus A320 a partire dal 24 novembre 2021

Da/per Papeete (Polinesia Francese): 

– Los Angeles: 3 voli settimanali con Boeing 777-300 a partire dall’11 novembre 2021 

I giorni di operatività, gli orari e le tariffe sono consultabili su airfrance.it 

Gli orari di volo sono soggetti a modifiche in funzione delle restrizioni di viaggio. 

Prima di viaggiare, Air France invita i suoi clienti a verificare le restrizioni di viaggio e i documenti necessari all’arrivo a destinazione. 

Magiori informazioni su airfrance.traveldoc.aero. 

Biglietti completamente modificabili e rimborsabili fino al 31 marzo 2022 

Nell’ambito della sua politica commerciale, Air France propone attualmente dei biglietti interamente modificabili per viaggiare fino al 31 marzo 2022. I clienti possono modificare(1) la loro prenotazione gratuitamente o richiedere un buono di credito rimborsabile(2) se non desiderano più viaggiare. 

L’impegno di Air France per la salute 

La salute e il benessere dei clienti e del personale di Air France sono al centro delle preoccupazioni della compagnia. Air France si impegna a garantire ai suoi clienti condizioni igieniche e sanitarie ottimali in ogni fase del viaggio, fin dall’arrivo in aeroporto. A bordo dell’aereo e per tutta la durata del viaggio, è obbligatorio indossare una maschera chirurgica. L’aria in cabina viene rinnovata ogni 3 minuti. Il sistema di riciclo dell’aria a bordo degli aerei Air France è dotato di filtri HEPA – High Efficiency Particulate Air – identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie degli ospedali. Air France ha anche rafforzato le procedure di pulizia degli aerei, in particolare con la disinfezione di tutte le superfici a contatto con i clienti come i braccioli, i tavolini e gli schermi prima di ogni volo. 

1 Modifiche – possibilità di cambiare la data e/o la destinazione del biglietto indipendentemente dalle condizioni tariffarie fino al giorno della partenza del 1° volo. Se il prezzo del nuovo biglietto è superiore, la differenza tariffaria sarà a carico del cliente. 

2 Rimborsi – possibilità di richiedere il rimborso del biglietto fino al giorno della partenza del 1° volo. Se le condizioni tariffarie del biglietto non consentono un rimborso, verrà emesso un buono di credito valido per un anno, il cui rimborso può essere richiesto in qualsiasi momento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.