Eve e Microflite annunciano una partnership per portare i servizi UAM a Melbourne con un ordine iniziale fino a 40 eVTOL 

il

Eve UAM, LLC (“Eve”), una società di Embraer SA (“Embraer”), e Microflite, uno dei principali operatori di elicotteri australiani, hanno annunciato oggi al Singapore Airshow un ordine fino a 40 eVTOLs (Electric Vertical Take-Off and Landing Aircraft) per supportare l’avvio di nuove operazioni di Urban Air Mobility (UAM) in Australia nel 2026.

Microflite ed Eve hanno in programma di avviare la loro partnership utilizzando gli elicotteri come prova del concetto per convalidare i parametri che verranno applicati nelle future operazioni eVTOL. Questa partnership mira anche a sviluppare nuovi servizi e procedure per creare un ambiente operativo sicuro e su larga scala per le operazioni eVTOL, in collaborazione con le comunità e altre parti interessate del settore.

“Questo ordine si basa sulla partnership di successo che abbiamo stabilito con Eve e convalida l’enorme potenziale per gli aerei a emissioni zero in Australia. Dopo aver lavorato a stretto contatto con Eve negli ultimi mesi, abbiamo identificato una potenziale rete di rotte e non vediamo l’ora di collaborare con partner commerciali e comunità per dare priorità a queste rotte e testare operazioni selezionate con la nostra flotta esistente”, ha affermato Jonathan Booth, CEO di Microflite.

“La nostra partnership con Microflite vedrà il progressivo avvio di operazioni a emissioni zero in preparazione per le prime consegne di aeromobili a emissioni zero nel 2026. Non vediamo l’ora di imparare insieme e costruire operazioni sicure e su larga scala con il supporto delle comunità locali”, ha affermato André Stein, co-CEO di Eve.

Beneficiando di una mentalità da startup e supportata dagli oltre 50 anni di storia nella produzione di aeromobili e dall’esperienza di certificazione di Embraer, Eve rivela una proposta di valore unica posizionandosi come partner dell’ecosistema, offrendo una suite di prodotti e servizi con i più alti livelli di standard di sicurezza. eVTOL di Eve è incentrato sull’utente e combina innovazione dirompente con un design semplice e intuitivo. Oltre al programma aeronautico, Eve sfrutta l’esperienza di Embraer e Atech, una sussidiaria del Gruppo Embraer, per fornire software di gestione del traffico aereo riconosciuto a livello mondiale e creare soluzioni che aiuteranno a scalare in sicurezza l’industria UAM nel futuro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.