Qantas Airways conferma la selezione di motori Pratt & Whitney GTF™ per alimentare gli aeromobili della famiglia Airbus A220 e A320neo

il

Pratt & Whitney, un’azienda di Raytheon Technologies Corp. (NYSE: RTX), ha annunciato oggi che Qantas Airways (“Qantas”) ha confermato la selezione per Pratt & Whitney GTF™ motori per alimentare 40 aeromobili della famiglia Airbus A220 e A320neo, incluso l’A321XLR, che la compagnia aerea opererà su rotte nazionali e internazionali a corto raggio. I leader di Airbus, Qantas e Pratt & Whitney si sono riuniti a Sydney, in Australia, per celebrare il traguardo con voli dimostrativi di aeromobili A220 e display statici per i media, le parti interessate e i dipendenti. Pratt & Whitney fornirà inoltre a Qantas la manutenzione del mtore attraverso un contratto di assistenza globale EngineWise® a lungo termine. Le consegne di aeromobili dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2023.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Qantas Airways ha confermato la selezione di motori Pratt & Whitney GTF™ per alimentare 40 aeromobili della famiglia Airbus A220 e A320neo, incluso l’A321XLR, che la compagnia aerea opererà su rotte nazionali e internazionali a corto raggio.

Con sede a Sydney, in Australia, Qantas è la compagnia di bandiera dell’Australia. La storia della compagnia aerea con Pratt & Whitney risale a più di 70 anni fa, agli aerei Douglas DC-3 e DC-4 alimentati da Wasp, seguiti dal Boeing 707 con motore JT3D quando la compagnia aerea è entrata nell’era dei jet. Il Gruppo Qantas attualmente gestisce diversi tipi di aeromobili con motori Pratt & Whitney, inclusi più di 100 aeromobili della famiglia Airbus A320ceo con motori V2500 presso Jetstar, De Havilland Canada Dash 8 aeromobili con motori PW100 e PW150 presso QantasLink e il primo Airbus A321P2F al mondo presso Qantas Freight , una conversione da passeggero a cargo alimentata da motori V2500.

“Ringraziamo Qantas per averci scelto per alimentare non solo una, ma due delle loro flotte di prossima generazione”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer di Pratt & Whitney. “La tecnologia del motore GTF fornirà prestazioni economiche e ambientali senza pari e, per aeromobili come l’A321XLR, un carico utile e un’autonomia superiori”.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. La famiglia di motori GTF riduce il consumo di carburante e le emissioni di carbonio dal 16 al 20 percento e l’impronta acustica del 75 percento, con emissioni di NOx inferiori del 50 percento al regolamento ICAO CAEP/6. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.