Afrijet accelera il potenziamento della flotta con ulteriori ATR 72-600

il

La compagnia aerea gabonese continua a selezionare ATR di ultima generazione per rinnovare e ampliare la propria rete con turboelica efficienti e responsabili.

Farnborough Airshow, 20 luglio 2022 – ATR finalizza la vendita di un ulteriore ATR 72-600 alla compagnia aerea centrafricana Afrijet, da consegnare entro la fine dell’anno. Questo ordine porterà la dimensione della flotta -600 a sei ATR 72-600 entro il 2023, consentendo l’apertura di nuove rotte e aumentando la frequenza. Inizialmente partendo con ATR usati e poi passando ad ATR 72-600 noleggiati nel 2020, Afrijet è in grado di beneficiare dell’efficacia di ATR nella crescita delle reti regionali, offrendo una connettività più responsabile e inclusiva alle comunità e alle imprese dell’Africa.

Il CEO di Afrijet, Marc Gaffajoli, afferma: “La connettività regionale ha un impatto significativo sulle economie locali e sull’integrazione della comunità. Per essere efficace in Africa, un aereo deve essere conveniente, affidabile e versatile. Inoltre, il terreno unico in cui opera Afrijet, che comprende la foresta pluviale del Congo – la seconda foresta tropicale più grande del mondo dopo l’Amazzonia – costituisce un motivo ancora più forte per selezionare l’aereo più responsabile sul mercato per collegamenti così essenziali”.

Fabrice Vautier, Senior Vice President Commercial di ATR, afferma: “La maggior parte del traffico in Africa si concentra su poche rotte ben servite e c’è una reale necessità di collegare le città secondarie. Afrijet è in grado di fare proprio questo, fornendo un servizio affidabile e confortevole alle comunità locali. L’accelerazione della transizione della sua flotta all’acquisto dell’ultima generazione di aeromobili ATR è una chiara dimostrazione della forte strategia aziendale e dell’impegno di Afrijet per l’aviazione sostenibile”.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di ATR durante il Farnborough Airshow, seguici sul nostro sito Web, Twitter (@atraircraft), Linkedin (ATR), Instagram (atraircraft) e Facebook (@atraircraft).

ATRIntoLife #AVGeeks #FIA #FIA2022

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.