Nordic Aviation Capital firma un accordo con Akkodis per i kit di conversione da passeggeri a cargo ATR 72-600

il

Nordic Aviation Capital (NAC), la più grande compagnia di noleggio di aeromobili regionali al mondo, e Akkodis sono lieti di annunciare di aver firmato un accordo per 5 kit di conversione cargo per l’ATR 72-600, con le prime consegne a partire dal primo trimestre del 2023 .

L’aereo per la conversione proverrà dalla flotta ATR esistente di NAC. I kit di conversione ATR 72-600 hanno la flessibilità per essere modificati ai kit di conversione ATR 72-500 e quindi sono adatti per l’applicazione sull’intera flotta di ATR 72 di NAC.

Akkodis detiene un STC (Supplemental Type Certificate) per la conversione in trasporto merci su aeromobili del tipo ATR, con oltre 70 aeromobili convertiti che volano in tutto il mondo, ciascuno dei quali offre 75,5 m3 di volume di carico e trasporta oltre 8 tonnellate di merci. L’integrazione della modifica a velivolo cargo nella New Avionic Suite (NAS) dell’ATR-600 ha rappresentato una sfida. Tuttavia, gli esperti di ingegneria di Akkodis hanno individuato una soluzione per consentire loro di estendere la certificazione alla prossima generazione di velivoli ATR.

Norman CT Liu, Presidente e CEO di NAC, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere il nostro rapporto esistente con Akkodis con un ordine di lancio per il programma di conversione di velivoli passeggeri ATR 72-600 a cargo. NAC mira a rimanere il leader nell’aviazione regionale ed espandersi in aeromobili a fusoliera stretta più grandi, costruendo al contempo le nostre capacità di gestione delle risorse dell’intero ciclo di vita”.

Francesco Aucelli, COO di GBL Aviation presso Akkodis, ha commentato che “Il moderno glass cockpit dell’ATR 72-600 sarà molto interessante per gli operatori cargo, poiché è dotato della più recente avionica con capacità di navigazione basate sulle prestazioni. Nonostante la sfida tecnica dell’integrazione NAS, la configurazione cargo ATR-600 offre nuove opportunità per le operazioni cargo e siamo entusiasti di supportare NAC e l’industria in questo modo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.