Chi siamo

Dall’esperienza trentennale maturata nel settore trasportiamo la nostra conoscenza in Italiavola, giornalmente il BLog amatoriale veicolerà le informazioni che dal blu dipinto di blu arriveranno sul tuo smartphone, sul tuo tablet, sul tuo computer in ognidove.

Ogni giorno ed in ogni momento, oppure anche tramite newsletter.Ogni notizia, ogni giorno oppure ogni settimana puoi scegliere l’opzione giusta per ricevere le notizie quando vorrai.

Segui quindi Italiavola. Non solo notizie, ma anche approfondimenti, reports su tutto ciò che vola.

Italiavola e’ gratis, e’ un blog amatoriale che vive del tempo libero di chi coltiva questa passione. Non e’ un giornale, non chiede soldi, perche’ lo spirito e’ passare il tempo e divertirsi scrivendo di aviazione. Almeno ci proviamo. Perdonateci gli errori, non lo facciamo per volonta’.

Take it easy, read about flying!

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. Domenico ha detto:

    Apprendiamo con piacere che Volotea rafforza la sua presenza nelli scalo di Genova,ma mi chiedo perché nessuna compagnia si preoccupa di di collegare Genova con un volo diretto verso Lamezia Terme, nonostante ci sia sulla carta una buona utenza di origine calabrese residente a Genova e nel suo hinterland, ci speravo almeno stavolta invece come sempre dovrò spostarmi fino a Pisa per poter usufruire di un volo diretto low cost.Magari un pensiero potreste anche farlo i voli da Pisa per Lamezia sono sempre pieni…Magari non risponde rete nemmeno comunque cordiali saluti

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      Invece le rispondiamo subito. Grazie per il messaggio. Purtroppo questa sua esternazione non la deve rivolgere a noi, ma bensì in primis in questo caso a Volotea visto che viene messa in causa dal suo commento. In secondo luogo all’aviation marketing di Genova che ha il compito di negoziare le rotte con i vettori in relazioni ai flussi.
      Le ricordo che una rotta e’ un investimento che si deve tradurre in profitto in un certo periodo abbastanza vicino. Credo e spero che Lei sia a conoscenza, più o meno in quanto questo investimento si traduca in termini di soldoni.
      Detto questo se questo al momento non si è’ tradotto in un collegamento significa che la massa critica per effettuarlo non vi è.
      Mi permetto di avere anche dubbiosità, spero di esserne smentito, su quanto Volotea sta andando a percorrere con la base di Genova. Le mie deduzioni vengono dal fatto che precedenti tentativi sono falliti. Elencarli sono oramai fuori luogo perché ben conosciuti.
      Se Genova a spanne nel 2016 muove gli stessi passeggeri degli anni 70/80 a differenza di altre realtà, un che può essere ben auspicabile.
      Certo di non aver creato malumori, la salutiamo cordialmente.

      "Mi piace"

  2. jenny ha detto:

    salve, vorrei sapere se un ragazzo di 17 anni puo’ volare (non accompagnato) su air horizont. La ringrazio.

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      E’ un quesito da porre alla compagnia aerea, oppure visionare le condizioni di trasporto di norma presenti sul sito del vettore in argomento. Ad esempio Ryanair lo permette.

      "Mi piace"

  3. Flora ha detto:

    Buonasera sarei intetessata per acquisto voli Bari /Mostar per pellegrinaggi dove posso rivolgermi.Cordiali saluti

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      Purtroppo i voli Mistral Air da Bari non ci sono più. Ora talvolta vi sono volo charter di operatori specializzati.

      "Mi piace"

      1. GREENCENTER ha detto:

        Buongiorno Desideriamo informarvi che i voli da Bari per Mostar ci sono a partire dal 1 giugno. La catena charter è stata messa dalla Greencenter di Perugia. Cogliamo l’occasione per informarvi che abbiamo messo anche i voli da Napoli che sono già iniziati il 24 aprile e termineranno il 3 novembre come quelli di Bari. I voli si possono trovare sul sito http://www.amedjugorje.it .

        "Mi piace"

    2. GREENCENTER ha detto:

      Buongiorno Flora Desidero informarla che i voli da Bari per Mostar ci sono a partire dal 1 giugno. La catena charter è stata messa dalla Greencenter di Perugia. Li può trovare sul sito http://www.amedjugorje.it .

      "Mi piace"

  4. Fabio Cordaro ha detto:

    Salve, sono iscritto alla newsletter ma non riesco a modificare la frequenza da giornaliera a settimanale. Come posso fare ? Me la potete modificare voi ? Il mio indirizzo è f.cordaro@wakala.it

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      Buonasera,
      purtroppo non possiamo perché e’ solo di sua esclusiva gestione.
      Nella email riepilogativa giornaliera , troverà “gestione abbonamenti” li troverà modo di modificare l’opzione che meglio lei gradisce.
      Cordialmente
      Italiavola

      "Mi piace"

      1. Fabio Cordaro ha detto:

        E’ esattamente quello che ho provato a fare più e più volte, ma la modifica è possibile solo sull’orario e sul giorno ma non per passare dalla frequenza giornaliera a quella settimanale

        "Mi piace"

      2. Italiavola ha detto:

        Buondì,
        purtroppo noi non abbiamo facoltà.
        A questo punto conviene annullare l’iscrizione e farne una nuova selezionando la frequenza settimanale.
        Cordialmente

        "Mi piace"

  5. Marcello Bernabucci ha detto:

    Buongiorno ho notato che sulle vostre notizie su Facebook soprattutto quelle riguardanti ITA bloccate alcuni utenti nei commenti. Potete spiegare questo singolare comportamento, fate una politica a favore di ITA?

    "Mi piace"

    1. Italiavola ha detto:

      Buongiorno,
      premesso che quando ci si rivolge a chiunque si deve iniziare il messaggio con un modalita’ classica e consona a chi ci si rivolge.
      In primo luogo , la gestione dell’ammissione ai commenti e’ nostra e non suggerita.
      In secondo luogo, se chi commenta porta all’ingestibilita’ del post non possiamo perdere del tempo a farlo in eterno, c’e’ altro da fare e tanto.
      In terzo luogo, non siamo tenuti a spiegarle nulla, ma visto che lo abbiamo fatto, tant’e’ che la cosa sia cosi.
      Questo spazio e’ gestito da appassionati di aviazione, chi ha questa filosofia capisce quanto tempo ci vuole e a perditempo. Quindi se ci sono altri perditempo, lasciamo volentieri a perdere.
      Grazie in anticipo per aver letto la risposta al suo commento e buona giornata.
      Cordialmente,
      Italiavola

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.