Finnair rivela il prodotto per il nuovo A350


Finnair ha rivelato il nuovo prodotto che offrirà all’interno dei suoi nuovi A350XWB che presto entreranno in flotta con il vettore finlandese dal prossimo anno.
Sui 297 posti disponibili ci saranno: 46 in business class, 43 in economy comfort (premium economy) e 208 in economy class.
In business class ci saranno 46 sedute della Zodiac modello Cirrus III. Con un abreast di 1+2+1, lenuove sedute sono già state scelte da American Airlines, Cathay Pacific ed Air France.
La versione di Finnair vede 78 pollici quando totalmente reclinata, leggermente meno degli 82 di Cathay.
Con l’accesso al corridoio direttamente, la seduta potrà offrire uno schermo da 16 pollici multi touch screen con audio e video ondemand, wifi, supporto lombare e numerosi luoghi per stivare oggetti. Una larga disponibilità di piatti e bevande. Prese AC e USB.
L’aereo ha un enorme flessibilità ed è convertibile a seconda delle necessità stagionali del network con diverse configurazioni. Più o meno dotate di disponibilità di posti in busienss class.
L’economy comfort, una premium economy è 3+3+3 come abreast con 48 posti e 35 pollici di pitch. Essa avrà almeno 4 pollici in più di spazio ed un comodo sistema per appoggiare i piedi. Una dotazione di cuffie avanzate ed un kit personale per il volo per le necessità. Non meno avrà il benefit della priorità di imbarco.

L’economy ha 208 posti, sempre con la configurazione 3+3+3. Le sedute sono sempre della Zodiac con un design molto sottile, della serie Z300. La distanza tra una fila e l’altra sarà tra i 31 e 32 pollici, l’inclinazione ariverà ai 6 pollici.
Avranno incorporate uno schermo da 11 pollici multi touch screen con programmi audio e video ondemand ed altri programmi di intrattenimento. Ci sarà il wifi, oltre ad altri sistemi di intrattenimento senza fili per propri sistemi portatili del passeggero ed una porta USB.

Il design dei sedili dell’economica sono stati a cura di Vertti Kivi & Co, che ha già dato una propria impronta alla alla nuova Premium Lounge di Finnair ad Helsinki.
L’A230 ha un nuovo sistema di climatizzazione che cambia l’aria ogni 2/3 minuti, altre funzioni sono state pensate per un miglior comfort del passeggero rispetto agli aerei delle genrazioni precedenti.
Il primo A350 entrerà nella flotta di Finnair nella seconda parte del prossimo anno con servizi su Shanghai, Bangkok e Pechino. Nell’anno successivo l’aereo servirà Hong Kong e Singapore. 11 sono gli aerei ordinati e 8 quelli opzionati. Sarà l’aeromobile che comporrà l’asse più importante della flotta a lungo raggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.