Nuovo piano industriale per Air France. Rotte scaricate a Hop e Transavia?


Air France rivelerà il prossimo 11 Settembre il nuvo piano industriale con durata quinquennale. La maggior parte dei voli da Parigi Orly passerà ad Hop.
Il rientro dalle ferie sarà una situazione agitata per il vettore che rilascerà in quella data questo nuovo piano strategico chiamato « Perform 2020 ». I principali sindacati dei piloti, la SNPL, annuncerà scioperi ed agitazioni che verranno comunicate il 28 Agosto.
L’entità del taglio ammonterà al 40% , c’è chi parla che l’entità della cosa arrivi a quella accadta con la trasformazione e sparizione di Air Inter nel 1997.
Una cura da cavallo per Air France, con una ridistribuzione dei ruoli, il passaggio di molti mercati europei a Transavia, nonchè molti punto a punto a Hop.
Il passaggio ad Hop di molte linee da Pairgi Orly vedrà anche molti A320 nei colori di Hop, con personale Air France. Rimarranno come Air France in ambito nazionale i voli da Roissy per Nizza, Marsiglia, Tolosa e quelle verso le più grandi capitale europee. Ci sarà anche la soppressione delle rotte non remunerative. Tutto ciò libererà slots per lo sviluppo di a Orly per la filiale low cost Transavia France, quale viene dato un grande sviluppo. 7 Boeing 737-800 aggiuntivi dalla prossima estate si aggiungeranno ai 14 attuali.
Un rimescolo delle carte all’interno di Air France e Hop! permettrait, permetteranno una miglior flessibilità commerciale con una reattività superiore. In recupero quindi la gestione del punto a punto, gli equipaggi di Hop! potranno lavorare sia sugli A320, ma anche sui regionali, il giusto mix per accontentare la domanda, destinazioni ed orari. L’intento è di accontentare tutti dal segmento affari a quello VFR.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.