Wizzair aumenta i voli tra Bari e Budapest


Una frequenza in più alla settimana per la rotta Bari-Budapest che nella prossima stagione estiva 2015 passerà da 3 a 4 voli settimanali. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica saranno le date dell’operativo.

Del Torchio lascia Alitalia senza bonus


Non percepirà nessun bonus l’AD dimissionario di Alitalia, questo per sua espressa volontà. Proprio Gabriele Del Torchio ha così dichiarato in merito “Lascio Alitalia senza per ragioni di opportunità e sensibilità sociale”. Continuando “Quando si devono licenziare 2mila persone, e anche se in molte verranno riassorbite, il minimo che un manager deve fare e’ rinunciare…

Lufthansa, nessun accordo con i piloti


Scioperi potrebbero di nuovo minare la regolarità dei voli Lufthansa che non ha raggiunto con i piloti nessun accordo sui bonus pensionistici. Il maggior sindacato che ne riunisce molti potrebbe indire agitazioni che come accadde in aprile crearono forti cancellazioni. Non solo disagi per i passeggeri rimasti senza voli e che per anche i bagagli…

Alta Velocità per gli aeroporti di Milano, Roma e Venezia?


Malpensa, Fiumicino e Tessera potrebbero essere allacciate nel futuro alla rete di collegamenti ad alta velocità ferroviaria. Emerge che nell’accordo Alitalia-Etihad ci si sia impegnati a realizzare questa possibilità. Al meeting di CL di Rimini verrà siglato un accordo con Trenitalia ed RFI per realizzare lo studio di fattibilità da presentare entro il febbraio del…

Air Moldova aggiunge Torino


Sarà bisettimanale il martedì e sabato a partire dal 16/12/2014 il nuovo volo diretto Torino-Chisinau operato da Air Moldova.

Meridiana viaggia bene sulla Napoli-New York!


Il Napoli-New York al decimo anno di operatività con quest’anno ha avuto un miglior riscontro sul mercato. L’aver aumentato periodo di attività arrivando a quasi 5 mesi non stop tra la seconda decade di maggio sino al prossimo 11 Ottobre. Quindi aggiungendoci il fatto che le frequenze sono state aumentate sino a 4 alla settimana….

Alitalia, inizia l’inversione di marcia


Domani ci sarà il CdA del vettore che dovrà approvare quello che oramai è’ la nuova prua assunta da Alitalia per il nuovo futuro disegnato da Etihad. Via altri aerei e rotte di corto raggio. Cambiamenti negli assetti direzionali di vertice già in atto. Insomma si marcia spediti verso una nuova epoca che dia più…