Serviva un lasciapassare fondamentale ed è arrivato.
Anche le banche hanno dato il via libera alla possibile nomina di Luca Cordero di Montezemolo alla guida Alitalia, seguite a ruota da Giovanni Castellucci, a.d. di Atlantia: “Cordero di Montezemolo potrebbe essere un ottimo presidente”. Tutto questo poche ore prima del ritorno a Roma di James Hogan, l’amministratore delegato di Etihad. Quest’ultimo incontrerà i sindacati di Az ma non si esclude anche un faccia a faccia con lo stesso Montezemolo, che ha ormai chiuso la sua lunga esperienza con la Ferrari.
Montezemolo, 67 anni, di cui 23 con il Cavallino, è da sempre in ottimi rapporti con Abu Dhabi, che spinge per mettere al timone del vettore una figura di primo piano.
Hogan, dopo aver scelto Silvano Cassano come amministratore delegato di Alitalia, sta invece cercando di accelerare per dare il prima possibile un nuovo assetto al vettore.
Az ha inoltre affidato a una società di consulenza la ricerca di un nuovo manager in grado di rilanciare l’area commerciale. Bisogna ricordare che negli ultimi anni Alitalia ha cambiato a più riprese il manager responsabile dell’area commerciale. Ora l’ennesima svolta sotto l’occhio attento di Hogan, che vuole risultati immediati.
Fonte: TTGItalia