La Giamaica spera in collegamenti diretti con l’Italia

il

Fonte: Guidaviaggi

Soddisfazione per il turismo in Jamaica: “Da sette mesi i dati sono in crescita costante – dichiara Brian Hammond, direttore di Jamaica Tourist Board (Jtb) in Italia -. Tra novembre e maggio di quest’anno la destinazione ha registrato una forte ripresa della domanda rispetto al calo dei mesi precedenti”. Unico ostacolo evidenziato dal manager i posti volo che “non bastano”. Per il momento “possiamo contare solo sui charter di Blue Panorama, ma confidiamo nell’apertura di nuovi collegamenti di altre linee aeree”.
Nel frattempo, si è insediato a capo di Jtb nel mondo Paul Pennicook. Da luglio è il nuovo direttore del turismo dell’ente, al posto di John Lynch. È un volto noto nel Paese per i suoi incarichi in Air Jamaica e SuperClubs Resorts, e per aver già guidato dal 2003 al 2006 Jamaica Tourist Board.
Tra le novità già annunciate dall’ente c’è l’acquisizione del Sunset Jamaica Grande di Ocho Rios da parte della catena alberghiera Palace Resorts. La struttura sarà chiusa il 1° settembre 2014 e, dopo importanti lavori di ristrutturazione e upgrading, sarà riaperta all’inizio del 2015 e ribattezzata Moon Palace Jamaica Grande. Sempre sul fronte dell’ospitalià, una novità riguarda Sandals, che ha avviato la costruzione di cinque nuove strutture “over-the water” sulla propria isola privata a Montego Bay.
Intanto, la sala d’attesa Club Kingston dell’aeroporto Norman Manley di Kingston è stato votata “Global Lounge of the Year” da Priority Pass, la principale guida alle airport lounge del mondo. Club Kingston è stato scelto tra oltre 700 sale d’attesa in 500 aeroporti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.