Istanbul, 24 settembre 2014 – Si è tenuta oggi, presso una gremita sala stampa del Radisson Blu Hotel di Istanbul, la conferenza stampa congiunta organizzata da Turkish Airlines in collaborazione con SAT S.p.A. – la società che gestisce l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa – e Toscana Promozione – Agenzia di Promozione Economica della Toscana – finalizzata a valorizzare e promuovere la destinazione Toscana sul mercato turco.
Nel corso della conferenza stampa, a cui hanno partecipato Ahmet Olmustur, Turkish Airlines Chief Marketing Officer, Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sat S.p.A, e Alberto Peruzzini, Dirigente del Servizio Turismo di Toscana Promozione, è stato più volte sottolineato l’interesse crescente da parte del turismo turco verso la destinazione Toscana.
A riprova, SAT ha resi noti i primi risultati del volo Pisa-Istanbul, operato dal 26 giugno scorso da Turkish Airlines quattro volte alla settimana con aeromobili Boeing 737 da 165 posti: più di 12.000 passeggeri trasportati in meno di tre mesi e un load factor (il fattore di riempimento dei posti a disposizione) pari al 78,7%.