Secondo quanto riprende Ch-Aviation.ch, Air Dolomiti potrebbe essere risposizonata come modello di business verso quello di budget carrier sotto Wings, i piano che Lufthansa sta approntando . Questo apparirebbe leggendo il media di informazioni turistiche tedesco FVW tramite confidenze ricevute che Lufthansa Group ha già incaricato il direttore generale nonchè manager operativo di germanwings Oliver Wagner per delineare una possibile strategia per le operazioni dell’aerolinea italina.
Sotto il concetto di Wings la Lufthansa intenderebbe rilanciare Eurowings come un aerolinea low cost regionale dalla primavera 2015. Il nuovo vettore opererebbe con una flotta di 23 A320-200 con una prima base iniziale a Basilea.
Con la rinnovata Eurowings inizialmente focalizzerà verso i mercati più importanti in Germania, Svizzera, Austria e Belgio. L’amministratore delegato di Lufthansa Karl Ulrich Garnadt non ha nascosto iol fatto di entrare sul mercato italiano ora dominato da vettori budget come Ryanair e easyJet. E’ quì dove Air Dolomiti dovrà ritrovare la sua nuova nicchia scrive la Süddeutsche Zeitung.
La proposta di Wings di Lufthansa includerà anche un vettore a lungo raggio di estrazione leisure con prezzi budget del quale Garnadt aggiunge opererà con una flotta di sette A330-200 e non con A330-300 come precedentemente apparso e basata a Colonia , Dusseldorf e Monaco. Come pure ci potrebbe essere l’opzione di utlizzare la Sun Express che è in joint venture con Turkish Airlines come piattaforma per le operazioni.
Quali decisioni prenderanno il management di Lufthansa, queste sono attese per dicembre. L’amministratore delegato di Lufthansa Group Karsten Spohr procederà per se stessa se ciò lo necessiterà.
Rispondi quotando Rispondi quotando