Le novità Cim Air e Distal / ITR al TTG

il

TTG Incontri 2014: le novità Distal & Itr Group / Cim Air

Rimini, 9 Ottobre 2014

Come sempre ricca la partecipazione al tradizionale appuntamento del TTG Incontri di Rimini per Distal & Itr Group e Cim Air, il gruppo di GSA da sempre attento alle esigenze dei nuovi clienti/agenti, sia cargo che passeggeri, con la presenza presso lo stand di Ukraine International Airlines, transavia.com e Blue Air.

Ma l’impegno del gruppo di GSA – di cui fanno parte anche Itr Cargo e Itr Handling – è rivolto a promuovere l’intero ventaglio dei prodotti rappresentati in Italia, che cresce di numero e volge anche verso le rappresentanze delle destinazioni, oltre che dei vettori. In una fase molto competitiva come quella che il mercato sta vivendo, il gruppo si propone infatti come punto di riferimento per il canale distributivo del mondo agenziale, guardando poi con attenzione alle grandi potenzialità offerte dalle nuove tecnologie con la promozione effettuata via web.

“Stiamo vivendo un momento, del mercato turistico in generale e del trasporto aereo in particolare, non certo facile, con tante aziende e vettori in difficoltà – afferma Francesco Veneziano, Vice President Commercial Distal & Itr Group – Tuttavia il mercato della mobilità per motivi di lavoro, di visita a parenti/amici e di turismo non si fermerà. Ancora una volta muterà le proprie caratteristiche e modalità di acquisto, richiedendo nuovi investimenti e nuove idee per tenere il passo di questi cambiamenti trasformando le difficoltà in opportunità”.

“Noi di Distal, ITR, ITR Handling e Cim Air, come sempre – continua Veneziano – cerchiamo di coprire e servire al meglio più segmenti di mercato differenziando le nostre azioni in modo da ridurre i rischi e massimizzare le opportunità. Ecco perché siamo presenti nel trasporto aereo sia nel cargo che nei passeggeri, nelle attività aeroportuali e nella rappresentanza, non solo di vettori aerei ma anche di aziende che offrono servizi diversi, e supportando con attività promozionali e di marketing enti del turismo e destinazioni di viaggio. Questa grande flessibilità, nell’ottica di fornire un servizio integrato tra le varie attività svolte dal nostro gruppo, ci permette di essere fortemente dinamici e sempre attivi nella ricerca di nuovi partner interessati al mercato italiano”.

“In questo nostro lavoro quotidiano – conclude Veneziano – abbiamo sempre al nostro fianco le agenzie ed i tour operators con cui percorriamo la stessa strada, alla ricerca della massima collaborazione e di una relazione franca e corretta in linea con il nostro stile aziendale.”

Fra le novità delle compagnie rappresentate dal Gruppo Distal comunichiamo in anteprima l’acquisizione della rappresentanza per l’Italia di Conviasa, compagnia di bandiera del Venezuela controllata dal Governo di Caracas. L’accordo riguarda sia il settore passeggeri tramite Distal, sia il settore cargo e la supervisione aeroportuale tramite Itr Handling. Il vettore venezuelano – che dispone di un notevole network di destinazioni nel Centro/Sud America ed già operativo in Europa con voli da/per Madrid per Caracas – tornerà a breve in Italia riprendendo il cammino della storica antenata Viasa, collegando il Venezuela da Roma e Milano. Nel Paese Centro-americano è presente una numerosa comunità di origine italiana. Importanti sono gli interessi e le relazioni commerciali tra i due Paesi. La collaborazione fra Conviasa ed il Gruppo Distal nasce con l’obiettivo di fornire una risposta concreta alle esigenze di mobilità dal Venezuela verso l’Italia e viceversa, alimentate da una eterogenea domanda di traffico di tipo etnico (friends & relatives), religioso e business, molto interessante per le Aziende Italiane attratte dalle consistenti ricchezze minerarie/naturali del sottosuolo e dalla mole delle importazioni di prodotti Made in Italy nel Paese natale di Simón Bolívar. Importante è anche l’obiettivo di sviluppare flusso turistico dall’Italia verso il Venezuela, forte di splendide attrattive come gli atolli Caraibici e l’Isola Margarita con le loro spiagge luminose e la foresta amazzonica venezuelana, tra le più belle aree naturalistiche del Sud America.

Ricordiamo inoltre Biman Bangladesh Airlines, compagnia di bandiera del Paese Asiatico, che opera voli in partenza dall’Italia, ogni lunedì e venerdì, da Roma Fiumicino per Dacca, con nuovissimi Boeing 777-300ER. I biglietti della compagnia per Dacca e l’intero network possono essere emessi anche in BSP con tariffe caricate nei sistemi di prenotazione GDS.

SriLankan Airlines annuncia nuove rotte dal Mattala Rajapaksa International Airport di Hambantota per Bangkok e Malè (Maldive), rendendo più facile raggiungere queste destinazioni dopo un tour; la riapertura della propria “business lounge” presso lo scalo di Colombo, completamente rinnovata con WIFI free e zona relax. Rinomata per il suo pluripremiato servizio a bordo e per la sua proverbiale ospitalità, dallo scorso maggio, SriLankan Airlines fa parte di ‘oneworld’, l’alleanza aerea leader nel mondo. La compagnia di bandiera dello Sri Lanka è il primo vettore nel sub-continente indiano ad unirsi ad un’alleanza tra compagnie aeree di livello mondiale, offrendo in questo modo ai propri clienti maggiori servizi e benefici come ad esempio l’opportunità di guadagnare e riscattare miglia frequent flyer da uno qualsiasi dei vettori ‘oneworld’ o, per i membri top del proprio programma di fidelizzazione ‘FlySmiLes’, l’accesso a 550 lounge aeroportuali in tutto il mondo. Le novità non finiscono qui: SriLankan Airlines annuncia infatti l’acquisto di sei aeromobili Airbus A330-900 e quattro A350-900 che entreranno in servizio a partire dalla fine del 2014. Si ricorda infine la possibilità offerta dal vettore srilankese – che dallo scorso dicembre ha adottato il sistema di prenotazione Amadeus Altea, in sostituzione di Mars – di connessioni da tutti gli aeroporti italiani per Roma grazie alla collaborazione con Alitalia.

Ed ancora Ukraine International Airlines che – dopo aver introdotto recentemente i nuovi collegamenti su Teheran e Tashkent, in grado di offrire nuove opportunità sia per il leisure che il business travel – prosegue con successo il servizio non-stop da Kiev Boryspil per Bangkok. Il volo, che ha segnato l’esordio del vettore nelle destinazioni di lungo raggio, opera nella stagione invernale tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e sabato) con moderni Boeing 767-300. La configurazione di cabina è in tre classi (business, premium economy ed economy) e gli orari su Kiev sono in ottima coincidenza con i servizi giornalieri effettuati dalla compagnia ucraina da/per Roma Fiumicino e Milano Malpensa, tutti localizzati nel nuovissimo terminal D dell’aeroporto internazionale Boryspil, che continuano come sempre ad operare regolarmente.

URAL Airlines, compagnia aerea russa con base negli Urali, offre tutto l’anno voli settimanali da Roma Fiumicino per Ekaterinburg, principale centro industriale e culturale della regione. Il vettore opera la domenica con Airbus A320 con comode coincidenze per Mosca, San Pietroburgo, Tashkent, Bishkek, Perm, Nizhniy Novgorod, Novosibirsk e Anapa.

Segnaliamo inoltre la recente acquisizione del gruppo, AURIC Air, compagnia aerea della Tanzania, che opera voli di linea domestici con hub a Mwanza per collegare rapidamente le varie destinazioni interne e lo straordinario Parco Nazionale del Serengeti. I voli sono operati con Cessna 208B.

Ricordiamo infine distalnet, il distributore di pacchetti turistici organizzati del Gruppo Distal, affermata realtà di riferimento nel mondo dei viaggi e delle vacanze. Il portale http://www.distalnet.it si conferma protagonista del settore, come personal travel planner sempre a disposizione dei propri clienti ed in grado di assisterli e consigliarli nella scelta migliore al miglior prezzo di mercato. Il portale permette non solo di scegliere i consueti pacchetti turistici organizzati – con la possibilità di soggiorni alberghieri arricchiti da escursioni e attività speciali – ma anche di acquistare direttamente singoli servizi tra quelli offerti: hotel, voli, treni, trasferimenti, escursioni. Tantissime le proposte con oltre 2.000 alberghi in Italia e circa 140.000 nel mondo tutti con conferma immediata, sapientemente selezionati e sempre alle migliori condizioni disponibili sul mercato; possibilità di scegliere tra voli di linea e low cost; di acquistare trasferimenti in tutte le destinazioni italiane; avere a disposizione una notevole scelta di escursioni private e regolari per completare al meglio le proprie vacanze. Il portale è inoltre raggiungibile dalla sezione “Vacanze” presente nel menù dei siti http://www.blue-panorama.com e http://www.blu-express.com dove l’utente può scoprire le destinazioni servite dalla compagnia e costruire la propria vacanza con la formula hotel più voli Blue Panorama Airlines/blu-express a tariffa dedicata.

Fra le compagnie rappresentate da Cim Air ricordiamo Blue Air, l’unica compagnia aerea smart flying di bandiera rumena, che propone dal prossimo 26 ottobre la novità del volo Torino-Catania, con 6 frequenze settimanali. Altra novità, operativa dallo scorso 30 settembre, il volo Cuneo-Bucarest, effettuato due volte a settimana, nelle giornate di martedì e sabato. I collegamenti settimanali tra Italia e Romania operati dal vettore con aeromobili B737 Classic salgono in questo modo a 39 volando anche sulle seguenti tratte: Roma Fiumicino – Bucarest, 9 frequenze settimanali; Roma Fiumicino – Bacau, 7 frequenze settimanali; Bologna – Bucarest, 4 frequenze settimanali; Bologna – Bacau, 3 frequenze settimanali; Catania – Bucarest, 3 frequenze settimanali; Cuneo – Bacau, 4 frequenze settimanali; Bergamo – Bucarest, 4 frequenze settimanali; Bergamo – Bacau, 3 frequenze settimanali. Altra novità proposta dalla compagnia è il servizio Blue Bistro che permetterà ai passeggeri di acquistare il proprio pasto – colazione, pranzo o cena – fino a 14 ore prima del volo tra 6 menù caldi, con piatti preparati con ingredienti freschi ed appetitosi tramite il sito http://www.blueairweb.com, telefonando al Call Center del vettore, recandosi nelle agenzie Blue Air o presso le agenzie di viaggi di fiducia. Oltre a svolgere il tradizionale lavoro di promozione e di vendita dei servizi della compagnia rumena sul mercato agenziale, Cim Air cura anche la gestione del profilo del vettore sui principali social network (es.Facebook, Twitter, etc.) e lo sviluppo della versione italiana del sito web http://www.blueairweb.com, dove gli agenti di viaggio potranno registrarsi nell’apposita area b2b. I biglietti per volare con Blue Air sono disponibili sul sito http://www.blueairweb.com e sui principali sistemi GDS grazie alla partnership con Hahn Air.

transavia.com, il vettore leisure franco/olandese facente parte del gruppo Air France / Klm, ribadisce il forte legame con il nostro Paese, investendo sempre di più in nuove rotte sia sull’Olanda che sulla Francia. Partito lo scorso aprile, il collegamento Pisa-Parigi Orly proseguirà per tutta la prossima stagione invernale e verrà operato 3 volte a settimana. Lo schedule invernale prevede inoltre collegamenti da Olanda e Francia per Venezia (Marco Polo), Bologna, Roma (Fiumicino) e Napoli. I biglietti sono già disponibili sul sito http://www.transavia.com, nonchè tramite i terminali GDS Galileo e Amadeus utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggi.

Passando al mondo Cargo molte sono le attività svolte da ITR Handling al servizio di Biman Bangladesh Airlines, Blue Panorama Airlines, MEA Middle East Airlines, SriLankan Airlines e Tunisair per la gestione delle merci, quale loro GSA per l’Italia, e per le destinazioni dei rispettivi networks sui voli passeggeri. Inoltre ITR Handling opera come GSA per l’Italia di UPS che dispone di un network voli worldwide, e come GSA Cargo per Saudia Cargo sia sui voli passeggeri che sui voli cargo operati tre volte la settimana da Milano Malpensa con B747-400F, potendo contare una vasta rete di destinazioni che include moltissime mete in Medio Oriente, in Arabia Saudita, in Asia e in Africa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.