Latam Airlines Group: traffico a +2,6% a settembre
Il traffico internazionale passeggeri ha coperto approssimativamente il 53% di quello totale del mese
Latam Airlines Group ha pubblicato le statistiche preliminari di settembre 2014, mese in cui il traffico passeggeri è aumentato del 2,6%, mentre la capacità ha visto un incremento dell’1,0%. Di conseguenza, il load factor del mese è aumentato di 1,3 punti percentuali raggiungendo l’84,3%.
Il traffico internazionale passeggeri ha coperto approssimativamente il 53% del traffico passeggeri totale del mese.
Il traffico passeggeri domestico per le operazioni nei paesi di lingua spagnola della gruppo (Argentina, Cile, Perù, Ecuador e Colombia) è aumentato del 7,3% e la capacità del 4,5%. Come risultato, il load factor ha visto un incremento di 2,1 punti percentuali raggiungendo l’80,9%.
Il traffico passeggeri interno in Brasile è calato dell’1,4%, mentre la capacità è salita dello 0,6%. Di conseguenza, il load factor ha perso 1,6 punti andando a 79,6%.
Il traffico passeggeri internazionali è salito del 3,7%, come la capacità che è aumentata dello 0,2%. Il load factor del mese è quindi salito di 3,0 punti percentuali sino all’88,5%. Il traffico internazionale include le operazioni di Lan e Tam su rotte regionali e di lungo raggio.
Fonte: Guidaviaggi