Volotea in trend positivo a Palermo

il

Continua il trend positivo di Volotea a Palermo: dall’avvio delle sue attività sono stati circa 530.500 i passeggeri transitati dallo scalo siciliano grazie al vettore e 17 le rotte operate. Per il 2015 sono già in vendita circa 556.000 biglietti. E sempre presso il Falcone Borsellino, sono 2 i Boeing717 della compagnia completamente dedicati agli spostamenti dei siciliani, senza dimenticare i posti di lavoro creati localmente, più di 50. Questi sono solo alcuni dei risultati totalizzati dalla low cost, che rafforza ulteriormente il suo speciale legame con Palermo annunciando 2 nuovi collegamenti alla volta di Atene e Tolosa (disponibili rispettivamente dal 26 di giugno e dal 10 di aprile) e un calendario ad alta frequenza per i prossimi mesi.

“Tra i 60 aeroporti in cui operiamo a livello europeo, il Falcone Borsellino è fra gli scali che ci sta regalando maggiori soddisfazioni, sia per numero di passeggeri trasportati sia in termini di rotte operate – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Il nostro obiettivo in Sicilia è di continuare ad investire e crescere, supportando l’economia locale e amplificando il flusso turistico da e verso la regione. Da giugno a settembre 2014 sono stati più di 143.000 i passeggeri che hanno scelto di volare con noi da e per Palermo: il 21% in più rispetto ai 118.000 dello stesso periodo nel 2013”.

Il vettore, che ha confermato oggi l’avvio di 2 nuovi collegamenti verso Atene e Tolosa, opera da Palermo un totale di 17 rotte: 7 domestiche e 10 internazionali. In Italia sono previsti voli diretti, comodi e veloci alla volta di Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona. Per l’estero sono disponibili 10 collegamenti verso Francia (Tolosa, Bordeaux, Nantes e Strasburgo, recentemente promossa a quinta base europea della compagnia), Spagna (Ibiza, Palma di Maiorca), Grecia (Atene, Mykonos e Santorini) e Israele (Tel Aviv).

“Con le nuove rotte, le extra frequenze annunciate per coprire gli slot AirOne verso Venezia, Verona e Torino e il calendario rafforzato – continua Muñoz – saranno più di 4.300 i voli che opereremo nel 2015 da e per Palermo, per un totale di circa 556.000 biglietti in vendita (+25% rispetto all’offerta del 2014)”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.