Hogan, Alitalia al break even nel 2017

il

Il break even arriverà nel 2017, ma su Montezemolo presidente ancora non si esprime.

È un Hogan a tutto campo quello che sbarca in Italia in occasione della presentazione delle azioni in vista di Expo. “Nel 2015 e 2016 – dice Hogan – avremo ancora perdite per Alitalia, mentre il break even è previsto nel 2017, grazie anche alle sinergie che svilupperemo”.

Le previsioni per il ritorno alla redditività parlano di 3,7 miliardi di fatturato e 108 milioni di utili. Un risultato da raggiungere anche attraverso l’eliminazione delle rotte interne poco remunerative; gli aerei liberati da quelle tratte potranno volare su rotte europee da e per Malpensa.

Ma Az pensa anche allo sviluppo, allo stile del nuovo marchio, e al futuro presidente. Sul nome di Montezemolo, Hogan traccheggia. “Montezemolo è una persona meravigliosa – sorride – ma al momento non posso dire nulla. Dopo il completamento della transazione parleremo del board e del presidente”.

Fonte: TTGItalia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.