Gulf Air apre Mosca da domani


Gulf Air aprirà voli diretti per Mosca da domani 28 ottobre. La compagnia di bandiera del Regno del Bahrain opererà quattro voli settimanali per lo scalo Domodedovo. Questa nuova rotta segue la recente ripresa di voli Gulf Air per diverse destinazioni tra cui Sialkot in Pakistan, Teheran in Iran ed Atene. I voli saranno operati…

994 i licenziamenti Alitalia


Sono 994 i dipendenti Alitalia che non hanno aderito alla mobilità su base volontaria e che riceveranno le lettere di licenziamento a partire dal 31 ottobre. L’accordo è stato firmato dall’azienda e dai sindacati di categoria Fit-Cisl Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo ma non è stato firmato dalla Filt-Cgil, la quale già non aveva aderito…

Verona: Carmine Bassetti lascia la Catullo


Dopo l’arrivo del nuovo amministratore delegato, Paolo Simioni, e l’ingresso di Save, Carmine Bassetti (a destra nella foto, insieme al presidente Paolo Arena) non è più direttore generale della Catullo, la società che gestisce gli aeroporti di Verona Villafranca e Brescia Montichiari. Arrivato nel marzo 2012, Bassetti aveva messo a punto un piano industriale per…


SAT Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. ha programmato il secondo appuntamento di “Un libro al Volo” – edizione autunno 2014, terzo ciclo di incontri letterari che si svolgerà, con cadenza settimanale, fino al 26 novembre p.v., presso il Business Centre dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa (in allegato la locandina con il calendario degli incontri)….

Meridiana continua il code share con Air Moldova


Non cessa il rapporto di code share tra Meridiana ed Air Moldova. La compagnia italiana ha aggiunto i propri codici di volo ed aperte le prenotazioni praticamente a stagione invernale già iniziata.

Consegnato un altro Superjet alla Interjet


Consegnato nei giorni scorsi ad Interjet un altro Sukhoi Superjet 100. Per l’esattezza è avvenuto il 21 Ottobre 2014 che il msn 95046 con matricola XA-ALJ è decollato da Venezxia alla volta del Messico. Il volo di consegna si è concluso il giorno seguente con l’arrivo a Toluca, mediante due scali intermedi a Keflavik e…

Vueling traguarda i 2 milioni di passeggeri a Venezia


Vueling raggiunge i 2 milioni di passeggeri trasportati a Venezia La compagnia aerea festeggia oggi il grande traguardo premiando il fortunato passeggero n. 2.000.000 che si imbarca oggi sul volo per Barcellona Venezia, 27 ottobre 2014 – Vueling celebra oggi i due milioni di passeggeri trasportati presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, dall’inizio delle sue…

Parte oggi il Bologna-Napoli di Meridiana


Bologna – Napoli in 40 minuti a partire da € 49 tutto incluso! Oggi il primo volo, previste 2 frequenze al giorno dal lunedì al venerdì Ha preso il via oggi, 27 ottobre, il nuovo volo di linea Bologna-Napoli al prezzo più competitivo del mercato dei trasporti. Meridiana collegherà da oggi la città emiliana con…

250000 passeggeri l’obiettivo di Crotone nel 2015


Con l’avvio il primo settembre del volo da Pisa (4 volte alle settimana) e i successivi due voli quotidiani da Bergamo e Roma Ciampino, operativi da ieri, l’aeroporto di Crotone Sant’Anna si avvia verso una fase di rilancio. “Con Ryanair l’aeroporto riprenderà vita – ha dichiarato il direttore dello scalo, Marcella Maggiori -. Ieri sono…

Frulla per l’Italia il B747/200SF Kalitta d’appoggio


Il B747/246F N746CK della Kalitta Air giunto a Bologna da Oscoda con le parti di rispetto per l’intervento necessario al B747/400F N743CK resosi inefficiente a Pisa ha vagato per il Nord e Centro Italia in questi giorni. Dopo che aveva lasciato Bologna alle 15:45 del 24 per andare a Pisa, poi è ridecollato lo stesso…

Brussels Airlines, riduce su Torino e poi cambierà operatore


Sei volte alla settimana è la nuova proposta dell’operativo invernale tra Torino e Bruxelles. Ridotta l’offerta in termini di frequenze continuerà invece l’uso dei DHC8/Q400 della Tyrolean Airways per conto Brussels Airlines. Dall’estate del 2015 il tipo di aeromobile non cambierà, ma la rotta passerà dal vettore austriaco a quello inglese FlyBe.

Partito da Pisa il B747/400SF guasto della Kalitta


Era guasto a terra a Pisa da una decina di giorni il B747/446SF della compagnia aerea cargo statunitense Kalitta. L’aereo è decollato stamani con prua sud ovest verso il Nord Africa o Africa Equatoriale. Un altro aereo della stessa compagnia era giunto dagli USA per portare le parti di ricambio necessarie alla risoluzione dell’inefficenza. La…

Brussels Airlines apre stagionale Olbia-Bruxelles


Bisettimanale il mercoledì’ e sabato verrà operata la nuova destinazione di Olbia collegata direttamente a Bruxelles. Il volo del mercoledì viene effettuato con Avro RJ100 ed il sabato con A319. Il collegamento è stagionale dal 27/5 al 15/9/2015.

Decollati i voli tra Crotone e Roma/Bergamo


Da ieri due nuovi voli giornalieri della Ryanair collegano Crotone con Bergamo e Roma. Incrementati anche quelli su Pisa che passano da tre a quattro collegamenti settimanali.

Alitalia chiude la Venezia-Tokyo


Alitalia ha chiuso le prenotazioni del volo Venezia-Tokyo operato bisettimanalmente con B777/243ER. L’ultimo volo sarà effettuato il 29 Marzo 2015. Potrebbe essere sostituito dalla nuova rotta Venezia-Abu Dhabi, il tutto nell’ottica del riassetto avvenuto con l’acquisizione da parte di Etihad del 49% del pacchetto azionario.