Blue Panorama si presenta al WTM di Londra

il

BLUE PANORAMA AIRLINES al WTM – World Travel Market 2014

Lancio della nuova destinazione messicana Mérida e

focus sul primo collegamento low-cost Mosca-Milano

Londra, 4 novembre 2014

Blue Panorama Airlines prende parte alla 35° edizione del WTM – World Travel Market in programma a Londra fino al 6 novembre 2014 presentando alla rassegna internazionale di riferimento per l’industria dei viaggi le novità della stagione invernale 2014/15 e dell’estate 2015.

Per quanto riguarda il settore leisure la compagnia riconferma per la Winter 2014/15 l’intera programmazione di lungo raggio per i Caraibi – Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – collegati sia da Milano che da Roma.

Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 8 servizi settimanali distribuiti fra L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey.

Grazie all’elevato numero di prenotazioni registrate per i Caraibi è stata inoltre prevista la programmazione addizionale, dal 19 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015, del volo Milano-La Romana-Milano, che si aggiunge ai voli invernali operati in code share con Meridiana da Roma e Milano per la meta preferita dagli italiani nella Repubblica Dominicana.

“La presenza al World Trade Market di Londra è una nuova concreta dimostrazione della vitalità della nostra azienda – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – Partecipiamo a questo tradizionale appuntamento della filiera turistica mondiale con l’obiettivo di sviluppare nuove intese commerciali ed aprire collegamenti verso nuove destinazioni.”

“A partire dal mese di aprile del 2015 avvieremo un collegamento settimanale ogni lunedì da Milano per Mérida, capitale dello stato federato dello Yucatán che amplierà l’offerta di connessioni tra Italia e Messico, aprendo ai circuiti internazionali uno degli angoli più ricchi del mondo per le bellezze ereditate dalla civiltà Maya, il fascino dell’architettura coloniale spagnola e le incredibili spiagge caraibiche – aggiunge Pecci – Non si tratterà di un volo charter destinato ad i soli turisti italiani, ma di una rotta commerciale che ogni cittadino messicano potrà utilizzare per raggiungere Milano e da lì viaggiare in ogni parte d’Europa. Anche la capacità cargo disponibile porterà benefici all’esportazione di merci, soprattutto frutta di primissima qualità, generando nuove opportunità di partnership con l’estero. Infine per la stagione estiva 2015 raddoppieremo il collegamento con l’isola cubana di Cayo Largo, che torneremo a servire oltre che da Milano Malpensa anche da Roma Fiumicino”.

Il nuovo servizio per Mérida, realizzato in collaborazione con il locale Ente di Promozione Turistica, sarà operato con un aeromobile Boeing 767-300ER dalla capacità di 270 passeggeri. Nelle prossime settimane è previsto l’avvio del programma di commercializzazione, nonché delle attività di promozione dedicate ad agenti di viaggio e consumatori finali.

Blue Panorama Airlines prosegue nel suo percorso di continua ottimizzazione della propria offerta con l’introduzione a partire dal 20 marzo 2015 del primo collegamento low cost tra la capitale russa e Milano, servendo rispettivamente i due aeroporti di Mosca-Domodedovo e Milano-Bergamo Orio al Serio. Tale collegamento si affianca al Mosca-Roma – divenuto permanente per tutto l’anno e con rotazioni addizionali in occasione del prossimo Capodanno – e punta a cogliere, oltre al consistente flusso di turisti e businessmen, anche la crescente domanda in vista dell’EXPO 2015 a Milano.

Per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, quella che sta per iniziare sarà inoltre una stagione invernale di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea.

Con l’avvio del collegamento da Genova per Tirana avvenuto lo scorso 26 ottobre, blu-express conferma la propria leadership sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Genova. Per la stagione Winter 2014/15, la compagnia ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine anno.

I biglietti per le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti http://www.blue-panorama.com e http://www.blu-express.com, tramite call center chiamando dall’Italia lo +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.