Kenya Airways ha un nuovo Chief Executive Officer
NAIROBI NOVEMBER 12, 2014 – Mbuvi Ngunze è stato eletto nuovo Direttore Generale del Gruppo ed Amministratore Delegato di Kenya Airways.
La nomina del Sig. Ngunze segue il pensionamento del Dott. Titus Naikuni, che si è ritirato dopo 11 anni alla guida del vettore di bandiera del Kenya.
Commentando la sua promozione a CEO, Mbuvi Ngunze ha detto, “Sono felice di avere l’opportunità di guidare il nostro vettore nazionale. Questa è una grande Compagnia aerea ed una organizzazione internazionale e io continuerò a lavorare per mantenere la leadeship di Kenya Airways tra le compagnie aeree africane. Siamo nel pieno di un aggressivo piano di rinnovamento della flotta e di un ammodernamento delle strutture a terra che non solo offrirà ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio d’alto livello, ma che ci darà modo di incrementare il numero delle destinazioni da noi servite.”
Mr. Ngunze ha una laura in Commercio rilasciata dall’Università di Nairobi ed un diploma rilasciato dalla Harvard Business School per un Programma di Management Development.
He lavorato precedentemente presso la Price Waterhouse, la Bamburi Cement, la Hima Cement Uganda, e la Lafarge. Il Sig. Ngunze è entrato in Kenya Airways nel Settembre 2011 in qualità di Chief Operating Officer.
Kenya Airways
Kenya Airways, membro dell’Alleanza Sky Team, è una delle compagnie aeree leader in Africa e vola verso 65 destinazioni in tutto il mondo, 38 delle quali in Africa e trasporta più di 3 milioni di passeggeri l’anno. La sua flotta, costantemente rinnovata, consta di 37 aeromobili ed è una delle più giovani dell’Africa ed include i B787 Dreamliner aircraft. Il rinomato servizio di bordo, include sui voli a lungo raggio, le poltrone di classe business che vengono trasformate in un vero letto e che si sono qualificate tra le 10 migliori al mondo. Il più recente premio ricevuto da Kenya Airways è stato rilasciato dall’associazione Africa Investor, che l’hanno votata Business Airline dell’anno per il continente africano. Kenya Airways è orgogliosa d’essere il collegamento tra l’Africa e il Mondo di collegare il Mondo all’Africa tramite il nuovo ultra moderno Terminal 1° dell’Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi. Per maggiori informazioni contattate lo 0287243421 Web: http://www.kenya-airways.com.