Lufthansa, piloti ancora in sciopero giovedì Il motivo del conflitto tra azienda e dipendenti è legato alle indennità di pensionamento dei maggiori sindacati dei piloti tedeschi, riferiesce Le Parisien, ha indetto un nuovo sciopero dei piloti Lufthansa sui voli lungo raggio e cargo per giovedì. Il motivo del conflitto tra azienda e dipendenti è legato…
Giorno: 3 dicembre 2014
Alitalia ed Etihad collabori con Meridiana. Lo chiede Soru
“La nuova Alitalia Etihad collabori con Meridiana” E’ la richiesta avanzata dall’eurodeputato Renato Soru “Oggi noi chiediamo che la nuova Alitalia Etihad guardi alla possibilità di collaborare con Meridiana nelle sue attività a medio raggio, e anche nella sua qualità di vettore ufficiale dell’Expo 2015”. E’ la richiesta avanzata dall’eurodeputato Renato Soru, come si legge…
Scende dal palo il pilota Meridiana
Meridiana: il pilota simbolo delle “magliette rosse” è sceso dalla torre “Ma il nostro progetto va avanti”, ha dichiarato Andrea Mascia, che ha accolto la delegazione dei 50 lavoratori in esubero della compagnia di ritorno da Bruxelles Mascia, il pilota Meridiana diventato il simbolo delle “magliette rosse” al cinquantesimo giorno di protesta sopra la torre…
Attesa per la sentenza per il Milano-New York di Emirates
“Il collegamento Milano-New York ha generato una crescita del 50 per cento sulla rotta”. Così Fabio Lazzerini, general manager Italia di Emirates, traccia il bilancio dell’operazione in Quinta Libertà effettuata dal vettore di Dubai da Malpensa. “La questione procede, ma su due piani diversi: legale e di sostanza – ha affermato il manager a margine…
Lufthansa, 150mila passeggeri nei guai
È entrato nella seconda giornata lo sciopero indetto dai piloti Lufthansa per protestare contro il nuovo piano pensionistico del vettore. Si tratta del nono stop ai voli organizzato quest’anno e si calcola che, questa volta, i passeggeri coinvolti saranno 150mila e i voli cancellati, in totale, 1350. Lo sciopero è stato indetto dopo l’esito negativo…
Mezzo timone Meridiana ed Air Italy
Ieri sera I-AIGH proveniente da Shannon è arrivato con la inconsueta doppia livrea sul timone. Infatti il B767/200ER ha la parte fissa ancora Air Italy, il trim tab invece è Meridiana. Tutta la fusoliera è quindi Air Italy.
Il treno arriverà al T2 di Malpensa
Continuano a pieno ritmo i lavori per il nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa. Ha infatti dato esito positivo la visita tecnica sull’avanzamento dei lavori, cui hanno partecipato tra l’altro anche Francesco Buscaglia, project officer di Inea, l’Agenzia esecutiva della Commissione europea che ha il compito di sovrintendere…
Premi da Vueling per il Capodanno
Cento biglietti aerei da utilizzare entro il 2015 e la personalizzazione dell’esterno di un velivolo. Questi i premi che Vueling metterà in palio quest’anno per i vincitori del tradizionale sorteggio di Capodanno. I vincitori potranno scegliere di volare verso una delle 161 destinazioni operate da Vueling in Europa, Medio Oriente e Africa e, inoltre, potranno…
Passo in avanti per Milano Linate sul fronte della metropolitana
Passo avanti per la metropolitana milanese di Linate. Ma per Expo non si farà in tempo. La Giunta del capoluogo lombardo ha approvato una delibera che contiene le specifiche del futuro contratto di concessione della tratta, step necessario per la prosecuzione integrale dei lavori. “A questo punto attendiamo che i soci privati chiudano l’accordo con…
Luxair volerà di più sull’Italia
L’introduzione di nuovi Boeing 737 e l’incremento delle frequenze su alcune rotte europee. Queste le principali novità per la stagione estiva 2015 di Luxair Luxemburg Airlines. Da aprile 2015 i nuovi velivoli boeing 737 saranno utilizzati sui collegamenti per Roma, Nizza, Madrid, Monaco e Barcellona. Nel dettaglio, Roma vedrà un incremento della capacità del 36…
9Air è il terzo low cost cinese
Ieri ha debuttato ieri la terza compagnia low cost della Cina. Il vettore si chiama 9 Air e opera voli domestici da Guangzhou, nel sud del Paese, ma gli obiettivi sono di collegare l’Asia dell’Est e il Sud Est asiatico. Nata a febbraio di quest’anno come sussidiaria di Juneyao Airlines, 9 Air è la terza…
Finnair ordina altri A350XWB
Finnair ordina 8 ulteriori Airbus A350 XWB Nuovo ordine da parte di uno dei clienti di lancio dell’aeromobile widebody di nuova generazione di Airbus Finnair, compagnia di bandiera della Finlandia e cliente di lancio dell’A350 XWB, ha trasformato in ordine un opzione per 8 ulteriori Airbus A350-900. Finnair, primo vettore a scegliere l’A350 XWB, sarà…
La linea aerea ufficiale di Babbo Natale è Finnair
Finnair è la linea aerea ufficiale di Babbo Natale Milano, 1 dicembre 2014 – Finnair è la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale dal 1983. Quest’anno, per ricordare una “collaborazione” tanto speciale, due Airbus A321 Sharklet Finnair volano con una livrea natalizia realizzata per l’occasione. Gli aeromobili, già utilizzati per servire diverse destinazioni europee del…
Pisa e Ryanair nel 2015
RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE ESTIVA 2015 DA PISA 1 NUOVA ROTTA PER CROTONE, PIU’ FREQUENZE SU ALTRI 5 COLLEGAMENTI 47 DESTINAZIONI IN TOTALE RAGGIUNGIBILI DALL’AEROPORTO TOSCANO Pisa, 2 dicembre 2014 – Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (2 dicembre) la programmazione estiva 2015 da Pisa, con 47 rotte in totale…
Ryanair e SASE – aeroporto di Perugia saranno in conferenza stampa venerdì 5 dicembre. Interverranno Mario Fagotti, Presidente SASE, e Chiara Ravara, Sales & Marketing Executive Ryanair per l’Italia.
L’A380 Emirates atterra a MIlano
L’A380 di Emirates atterra a Milano Si tratta del primo servizio A380 permanente da Dubai a Milano Malpensa DUBAI, U.A.E – 2 DICEMBRE 2014 – Emirates, connettore di persone, posti ed economie, ha inaugurato ieri il suo primo servizio A380 permanente, operante da Dubai a Milano Malpensa. Emirates lo ha sostituito al precedente Boeing 777-300ER,…
Solo iPad Air per TNT Airways. Rimossi i manuali cartacei
TNT Airways, la compagnia aerea sussidiaria di TNT, si appresta ad eliminare qualsiasi materiale cartaceo dai “cockpit” dei 50 aerei che costituiscono la sua flotta aerea mondiale, a seguito dell’approvazione ricevuta per l’utilizzo dei tablet “iPad Air” come manuali di volo elettronici. Ogni iPad rimpiazzerà 50 Kg di documenti e manuali cartacei portati a bordo…