Doppio volo Barcellona da Emirates su Dubai

il

Dubai, EAU – 11 dicembre 2014: Emirates, “connettore” di persone, posti ed economie, ha annunciato piani per offrire un doppio servizio quotidiano su Barcellona, a meno di tre anni dal suo lancio iniziale nella città.

Dal 2 maggio 2015 Emirates aggiungerà 3724 posti a settimana su Barcellona, aumentando la capacità totale del 51%. Il servizio extra sarà operato da un Boeing 777-200LR con una configurazione a tre classi, che si aggiungerà al servizio quotidiano A380 della compagnia. Gli orari per il nuovo volo sono stati organizzati per creare e facilitare nuove connessioni tra Barcellona e città chiave dell’Estremo Oriente, del Medio Oriente, dell’Australia e dell’Africa, passando per la hub Emirates a Dubai.

“Barcellona continua ad essere un punto di forza nella storia di Emirates. In meno di tre anni, non solo abbiamo lanciato un nuovo servizio ma abbiamo anche aumentato significativamente la capacità in modo da poter rispondere alla domanda dei clienti. Questo volo quotidiano extra è un passo avanti nelle nostre operazioni e sottolinea il nostro impegno sul mercato spagnolo”, ha affermato Hubert Frach, Divsional Senior Vice President, Commercial Operation, West di Emirates.

“I clienti amano il prodotto Emirates e l’uso ripetuto continua a giocare un ruolo chiave nel nostro successo. Il nostro prodotto e servizio a bordo non è secondo a nessuno e ci stiamo impegnando a offrire connessioni perfette ai nostri clienti, sia a Barcellona che altrove. Non sorprende che siamo riusciti ad aumentare la capacità su questa rotta in maniera tanto veloce”, ha aggiunto Frach.

Barcellona spesso è al top tra le destinazioni Europee da visitare con oltre 7,3 milioni di turisti ogni anno, rendendola l’11esima città più visitata nel mondo.

L’introduzione di un Boeing 777-200LR aggiungerà anche una capacità di carico significativo alla rotta con più di 230 tonnellate per settimana che verranno aggiunte dallo SkyCargo di Emirates. Ci si aspetta che questo aumento di capacità supporterà il mercato dell’abbigliamento, uno dei maggiori prodotti che la Catalogna esporta nel Golfo.

Il nuovo volo offrirà otto lussuose Suite private in First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business e 216 posti in Economy. I clienti Emirates di tutte le classi potranno usufruire di oltre 2000 canali di intrattenimento in volo su ice, oltre alla cucina gourmet e una franchigia di 50 kg in First, di 40 kg in Business e di 30 kg in Economy.

EK 188 partirà da Dubai alle 15:45 e arriverà all’aeroporto El Prat di Barcellona alle 21:00. L’EK 189 decollerà ogni giorno da Barcellona alle 22:45 e atterrerà a Dubai alle 07:25 del giorno successivo.

Oltre a Barcellona, Emirates ha anche un doppio servizio verso Madrid. Emirates ha inaugurato i voli verso la Spagna nel 2010 e ora offre un totale di 21.042 posti a settimana verso e dal paese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.