Lufthansa conferma il suo posizionamento in Italia


Il Gruppo Lufthansa conferma il forte posizionamento in Europa e in Italia, nonostante le sfide di mercato

In atto nuove misure per lo sviluppo e la crescita del Gruppo. L’Italia rimane mercato strategico per le compagnie del Gruppo

Milano, 17 dicembre 2014 – Il Gruppo Lufthansa mantiene un forte posizionamento in Italia e nel resto d’Europa nel corso del 2014, confermandosi vettore leader in Europa e prima scelta per i passeggeri business. Il Gruppo ha segnato un risultato operativo di 849 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno e conferma quello previsto per il 2014, pari a 1 miliardo di euro, nonostante il difficile scenario economico e di mercato.

L’Italia si riconferma il terzo mercato a livello mondiale: l’importanza del mercato italiano per il Gruppo è dimostrata dalla capillare presenza sulla penisola, con 20 aeroporti serviti (inclusi gli stagionali) e oltre 750* voli settimanali verso i rispettivi hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra, Bruxelles e Vienna, a cui si aggiungono gli oltre 130 voli diretti settimanali di Germanwings verso sei destinazioni in Germania. Gli ultimi dati di traffico, relativi al periodo gennaio/ottobre, sono in linea con quelli del 2013: le compagnie aeree del Gruppo hanno trasportato complessivamente – tra Italia e Austria, Belgio, Germania e Svizzera – 5,9 milioni di passeggeri a bordo dei loro aeromobili, confermando tra l’altro una tenuta del traffico continentale, nonostante la concorrenza dei vettori low cost. Le vendite di biglietti dall’Italia confermano un trend positivo, con un aumento del 6% rispetto allo scorso anno.

“Il Gruppo Lufthansa è il principale Gruppo nel trasporto aereo in Europa e nel mondo e il nostro obiettivo è quello di consolidare sempre di più questa posizione competitiva. Vogliamo essere artefici attivi del nostro futuro, per questo le nostre azioni seguono due direttrici: la gestione dell’efficienza e la continua innovazione e ricerca della qualità” afferma Heike Birlenbach, Vice President Sales and Services Europe Lufthansa nell’incontro con la stampa tenutosi oggi a Milano.

“Il Gruppo ha migliorato in modo significativo le performance a livello di contenimento dei costi e di ampliamento della capacità. D’altra parte, concetti innovativi come ad esempio la Nuova Eurowings sono la nostra risposta ai dinamici cambiamenti del settore, quella che ci permetterà di mantenere le posizioni acquisite negli anni nei diversi mercati – aggiunge –

La forza economica di Lufthansa ci permette di continuare il nostro programma di investimenti con una chiara focalizzazione sui benefici tangibili per i passeggeri; attualmente stiamo investendo 1.000.000 € ogni giorno in prodotti e servizi, per un totale di 3 miliardi di euro fino al 2016 – e questo rappresenta il più grande investimento mai fatto” conclude.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.