Emirates triplica su Birmingham

il

Emirates aggiunge il terzo volo giornaliero su Birmingham

DUBAI, EAU – 23 Dicembre 2014 – Emirates, “connettore globale” di persone, luoghi ed economie, ha annunciato l’aggiunta di un terzo volo nell’Aeroporto Birmingham, diventando la prima compagnia aerea ad offrire un servizio diretto in First Class nella regione.

Il volo Emirates EK41, servito da un Boeing 777-300ER, verrà inaugurato sabato 1 agosto 2015 e partirà dall’aeroporto internazionale di Dubai alle 02:35 per atterrare a Birmingham alle 07:05. Il volo di ritorno, EK42, partirà dall’Aeroporto di Birmingham alle 09:20 e arriverà a Dubai alle 19:19. Il servizio aggiunge sette voli a settimana in più verso Birmingham, aumentando la capacità passeggeri e merci sulla rotta del 42 per cento.

“Aumentare la nostra presenza a Birmingham darà ai clienti nel nostro network e delle Midlands una maggiore flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi. Questo è un ulteriore, significativo investimento nel mercato britannico e siamo impazienti di offrire più scelta e offerte vantaggiose per viaggiatori privati e business, inclusa la divisione cargo”, ha dichiarato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West di Emirates. “Come parte del nostro costante impegno, siamo entusiasti di diventare l’unica compagnia aerea ad offrire un servizio First Class nella regione, con l’introduzione delle nostre acclamate Suite Private in First Class”.

Emirates ha iniziato a volare verso Birmingham a Dicembre del 2000 quando ha lanciato la rotta con un servizio giornaliero no-stop, operato da un Airbus A330 di 278 posti. Nei seguenti 14 anni, Emirates ha trasportato oltre 4,9 milioni di passeggeri da e per Birmingham.

I passeggeri che viaggiano dalle Midlands possono arrivare a Dubai e oltre, grazie a un network in continua espansione globale. Le destinazioni più popolari da Birmingham includono Dubai, Australia, India, Singapore, Bangkok e Hong Kong.

Paul Kehoe, il CEO dell’Aeroporto di Birmingham, ha dichiarato: “la decisione di Emirates di aggiungere un terzo servizio giornaliero verso Dubai ed oltre dall’Aeroporto di Birmingham è una chiara prova della forte domanda che è presente nella città e nella regione per i passeggeri che richiedono connessione con Dubai, con l’Asia e l’Australia.

“Sin da quando la compagnia ha cominciato a volare da Birmingham 14 anni fa, i passeggeri ci hanno dimostrato quanto apprezzano la rotta e l’eccellente servizio che ricevono, per cui l’annuncio di oggi è una grande notizia per tutti. Oltre all’aumento della frequenza, su questo nuovo terzo servizio opererà un Boeing 777-300ER con una configurazione a tre classi, il che permetterà ai passeggeri di fare l’ottima esperienza delle nostre suite di Prima Classe, che viene offerta per la prima volta su questa rotta.”

Il nuovo servizio giornaliero sarà servito da un Boeing 777-300ER con una configurazione a tre classi. La capacità aggiunta offre otto Suite Private in Prima Classe, 42 posti in Business e 310 in Economy ogni giorno, così come 23 tonnellate in più di capacità cargo per volo. Tra le merci più popolari: pesce, abbigliamento, parti di automobili e alimenti.

Tutte e tre le cabine sono equipaggiate con ice, il servizio di intrattenimento pluripremiato di Emirates con più di 2000 canali di entertainment on-demand da scegliere e che includono film, programmi televisivi, giochi, audio libri e musica da tutto il mondo.

Come su tutti i voli Emirates, i passeggeri sulla nuova rotta Dubai-Birmingham potranno usufruire di una franchigia extra di 30 kg in Economy, 40kg in Business e 50kg in First. Il servizio dà anche più opportunità ai membri di Skywards, il pluripremiato programma per i viaggiatori frequenti di Emirates Airlines, che permette di guadagnare miglia Skywards con il loro viaggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.