Quattro anni ed una conferenza stampa, giovedì 9 aprile, ore 11.30 a Venezia aeroporto Marco Polo presso il Travelex Business Centre (2° piano aerostazione) Interverranno: Enrico Marchi, Presidente SAVE Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore VOLOTEA
Mese: marzo 2015
Alpitour congela la Tunisia
“Sospendiamo i voli fino al 15 giugno – spiega Andrea Gilardi, direttore tour operating Alpitour, dal palco della convention di Geo Travel Network -, sperando che il tempo lenisca la ferita”. Gli adv con prenotazioni sulla Tunisia, a prescindere dal prodotto o dalle divisioni Alpitour coinvolte, saranno presto contattati per le opportunità di riprotezione al…
Meridiana ha restituito l’ultimo B737 Blue Air in wet lease
La compagnia aerea italiana Meridiana ha restituito ieri sera l’ultimo aereo preso in nolo da Blue Air. L’aeroplano, un B737-£77 YR-BAC è ritornato da Torino a Bucarest in volo ferry.
Forlì, ancora sospesa nel cielo la riapertura
Ora si parla di maggio per la riapertura dell’aeroporto di Forlì che Air Romagna gestirà a seguito della concessione approvata e non ancora sottoscritta e operante come convenzione per trent’anni con ENAC. Le date di riapertura anche soggette alla certificazione dei servizi di handling dovrebbe essere a questo momento fissata per Maggio. Molto nebulose quelle…
Asiana volerà solo charter su Venezia
Con la decisione di Asiana di aprire da Luglio voli diretti tra Roma e Seul, scompare la possibilità per Venezia di aprire un volo sulla Corea del Sud e primo sul Far east asia dopo la chiusura quest’oggi del diretto su Tokyo. Asiana però ha deciso comunque di confermare con operativo trisettimanale e non più…
Rimini ripartirà il 1 Aprile
E’ stato reso autorizzato lo scalo di Rimini alla gestione di voli commerciali e dal prossimo ! Aprile la Transaero opererà il primo volo tra Mosca Domodedovo e Rimini con arrivo alle 16. Riapre lo scalo romagnolo dopo 5 mesi a seguito del fallimento definitivo e fine dell’esercizio provvisorio della precedente società di gestione Aeradria….
Volotea precisa sulla sicurezza dei voli
Volotea desidera informare tutti i propri clienti che, fin dall’inizio delle sue operazioni nell’aprile 2012, ha adottato la regola di avere sempre due membri dell’equipaggio in cabina di pilotaggio per tutta la durata di ogni volo.
Un Ancona-Milano Linate da Alitalia per l’Expo
Dal 1 maggio decollano i nuovi voli Ancona – Milano Linate. Collegamenti attivi per tutto il periodo dell’Expo. Ancona, Roma, 27 marzo 2015 – Dal 1 maggio Alitalia avvierà nuovi voli giornalieri diretti per Milano Linate dall’ “Aeroporto delle Marche” di Ancona, che si aggiungeranno ai 24 collegamenti alla settimana attivi per Roma Fiumicino. I…
Black out ad Amsterdam
Ritardi si stanno accumulando sui voli da e per Amsterdam a causa di un blocco della fornitura di energia elettrica nell’area dell’aeroporto. I voli da e per Amsterdam operano con un discreto ritardo.
Domani ultimo servizio sulla Venezia-Tokyo
Decollerà domani l’ultimo volo tra Venezia e Tokyo. Inaugurato poco meno di un anno fa, mutata la politica di Alitalia, sarà praticamente sostituito dal più breve Venezia-Abu Dhabi, però offerto ogni giorno con A330/200 al posto del bisettimanale con B777/243ER.
Quale futuro per il Roma-Caracas?
Per ora continua sebbene che ieri arrogante Valeri sia stato incalzato dalle domande dei giornalisti intervenuti alla presentazione del Milano MXP-Abu Dhabi. Caracas al momento sarà settimanale da Aprile e continua, però c’è sempre nell’ombra la decisione di aprire un servizio diretto su Bogotà. ancora il mistero non è stato svelato.
Montezemolo (Alitalia) spera in un Venezia-Shanghai
Tra le ambizioni che non ha celato a Venezia l’altro giorno il Presidente di Alitalia Luca Cordero di montezemolo c’è l’apertura di un volo diretto tra la città lagunare e Shanghai in Cina.
Meridiana: Slitta il nuovo piano di Creagh
La Nuova Sardegna lo cita come un fatto clamoroso. La testata regionale spiega che l’a.d. di Meridiana, Richard Creagh, non avrebbe presentato il piano industriale. “Durante l’incontro convocato al ministero dello Sviluppo economico – cita il quotidiano – parlando ai sindacati nazionali, ha annunciato che l’ufficializzazione del piano slitta. Dovrebbe avvenire in un altro incontro,…
WIZZ rivede le procedure del cockpit
“Wizz Air conferma che ha rivisto le sue procedure inerenti la cabina di pilotaggio e sta lanciando una nuova procedura che assicura che la cabina di pilotaggio non sia mai gestita da una sola persona. Se uno dei piloti lascia la cabina sarà sostituito da un membro dell’Equipaggio. La nuova procedura è già stata approvata…
7 milioni di € di utile per il Marconi nel 2014
IL MARCONI CHIUDE IL BILANCIO CONSOLIDATO 2014 CON UN UTILE NETTO DI 7 MILIONI (+77%) NEL TRIENNIO 2012-2014 REALIZZATI INVESTIMENTI PER 46,4 MILIONI L’Assemblea dei Soci della società “Aeroporto G. Marconi di Bologna”, riunitasi oggi a Bologna, ha approvato il Bilancio relativo all’esercizio 2014, i cui dati principali sono stati illustrati alla stampa dal presidente…
easyJet.com da l’addio alla Linate-Fiumicino
easyJet chiude la tratta Linate-Fiumicino Il collegamento sarà operativo fino a ottobre. Il vettore aggiunge Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schipol alle destinazioni operate da Linate, oltre a incrementare le frequenze per Londra Gatwick prossimo novembre easyJet non opererà più il collegamento Milano Linate-Roma Fiumicino. Lo annuncia la stessa compagnia, riportando che la tratta…
Volotea presenta le sinergie da Pisa
Tra Aeroporto di Pisa e Volotea, le previsioni di crescita e future sinergie saranno presentate il 31/3 alle 12 al business center dell’aeroporto di Pisa da Gina Giani, AD e DG SAT e Valeria Rebasti, direttore commerciale della compagnia aerea.
WIZZ chiude la divisione in Ucraina
WIZZ AIR RIORGANIZZA ULTERIORMENTE LE ATTIVITA’ OPERATIVE IN UCRAINA Ginevra e Kiev, 26 Marzo: Wizz Air Holdings Plc (insieme alle sue sussidiarie, “Wizz Air” o il “Gruppo”) annuncia oggi che riorganizzerà ulteriormente le operazioni del Gruppo in Ucraina. Dal 20 aprile 2015 Wizz Air Hungary opererà 8 rotte dentro e fuori l’Ucraina, e a ciò seguirà l’apertura di una base…
Meridiana: azienda e Governo propongono un Accordo Quadro ai sindacati
Meridiana: azienda e Governo propongono un Accordo Quadro ai sindacati Roma, 26 marzo 2015 – Si è concluso l’incontro odierno con le rappresentanze sindacali e professionali dei lavoratori, tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del Ministro Federica Guidi e del Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Teresa Bellanova. D’intesa con il Governo, l’azienda…
TNT inaugura un hub dedicato per l’healthcare in Olanda
TNT INAUGURA UN HUB DEDICATO ALL’HEALTHCARE IN OLANDA Amsterdam, Olanda 26 Marzo 2015. L’azienda di trasporto espresso TNT inaugurerà oggi un hub internazionale a Heerlen, in Olanda, dedicato al trasporto di strumenti medicali diretti agli ospedali e alle cliniche europee. I 2.000 metri quadri della struttura sono collocati strategicamente nei pressi dei centri di distribuzione…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.