L’aeroporto di Bologna presenta “Beacon Technology e community-based for bags tracking”


L’aeroporto di Bologna, al Passenger Terminal Expo 2015 di Parigi, presenta “Beacon Technology & community – based app for bags tracking”, l’innovativo sistema di tracciamento dei bagagli basato su tecnologie e i dispositivi beacons: l’app permette di monitorare la posizione del bagaglio tramite il beacon (dispositivo di geolocalizzazione) posto dentro la valigia… per sapere sempre…

Volotea assume 50 assistenti di volo per Venezia


VOLOTEA ALLA RICERCA DI NUOVI EQUIPAGGI PER LA SUA BASE DI VENEZIA Aperte 50 nuove posizioni per i prossimi mesi, che porteranno così a quota 150 il personale della low cost basato presso l’aeroporto Marco Polo. ©Volotea – Sessione di recruitment Volotea Venezia, 11 marzo 2015 – Volotea, la compagnia aerea che collega città di…

2,5 milioni di € per il futuro di Parma?


Ieri il CdA ha deliberato l’aumento di capitale per 2,5 milioni di € per continuare l’operatività dell’aeroporto e permettere l’arrivo di nuovi investitori provenienti anche dal territorio oppure da un area più vasta di quella della provincia di Parma. C’è tempo fino al prossimo 31 Maggio per la sua sottoscrizione, qualora vi saranno interessati alla…

Rimini, apre per Pasqua?


Trascorsi il 4 ed il 7 Marzo, date nelle quali l’aeroproto di Rimini doveva vedere l’arrivo dei primi voli dalla Russia, poi come fino ad ora invece sbarcati ancora ad Ancona. Proprio il nodo dei voli della Russia sarebbe un fattore significativo per la ragione che pare che la volontà di Air Riminum di non…

Forlì forse riapre in Aprile


Il 19 è prevista secondo quanto riporta Forlìtoday la visita dell’ENAC per la certificazione della società Air Romagna che dovrebbe gestire l’aeroporto di Forlì. Intanto è in itinere il passaggio dalla curatrice fallimentare di SEAF verso ENAC di tutta l’area aeroportuale che dovrebbe essere consegnata ad Air Romagna. che poi dovrà iniziare i lavori di…

Dal 16 ritorna operativo il servizio di torre a Cuneo


Dal prossimo lunedì sarà di nuovo operativo il servizio di torre a Cuneo e quindi Ryanair sposterà nuovamente le sue rotte sull’aeroporto piemontese che adesso operano da Torino a partire dalla fine del mese di Febbraio. Regolari invece i collegamenti di Blue Air, Jetairfly.com ed Air Arabia Maroc che non hanno mai cessato di operare…