Incontro SAT / ITCompany SA / Italia Highlights Srl – Presentazione progetto Eductour in Toscana‏


Pisa, 19 marzo 2015 – Si è svolta questa mattina all’Aeroporto Galilei la conferenza stampa di presentazione del progetto Eductour in Toscana, realizzato da Italia Highlights Srl e ITCompany SA, in collaborazione con SAT – Società Aeroporto Toscano S.p.A., che gestisce lo scalo di Pisa.
Il progetto prevede l’organizzazione di una serie di eventi rivolti agli operatori del mercato francese che saranno ospiti in Toscana durante due distinti eductours.
All’evento erano presenti Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A., Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme, Sandra Scarpellini, Sindaco di Castagneto Carducci, Luca Carnesecchi, Managing Director di Italia Highlights Srl, Antonio Cottone, General Representative di ITCompany SA e Michele Bertoncelli – Owner and General Manager Hotel Settentrionale Esplanade.
“Ospitiamo con piacere la conferenza stampa di presentazione di questo progetto veramente toscano” – ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. –“ SAT ha sempre lavorato con l’obiettivo di sviluppare flussi turistici, sia business che leisure, verso la nostra regione e le sue molteplici destinazioni, convinti che il turismo sia un motore potente per il potenziamento economico della nostra regione. I dati di traffico di crescita a due cifre registrati dagli aeroporti toscani nei primi mesi dell’anno confermano che siamo sulla strada giusta”.
Per Luca Carnesecchi, di Italia Highlights “è oggi fondamentale costruire pacchetti su misura delle specifiche richieste dei diversi flussi turistici. Nel nostro settore, si è ritenuto a torto, che il mercato francese costituisse un mercato minore. Il turista francese ha invece altre esigenze, che noi, grazie alle varie collaborazioni attivate, pensiamo di riuscire a soddisfare nel migliore dei modi e con la professionalità e l’entusiasmo che contraddistingue la nostra attività”.
Michele Bertoncelli, Owner and General Manager Hotel Settentrionale Esplanade, ha dichiarato: “Grazie al prezioso apporto di SAT dopo un anno d’intenso lavoro è decollato questo progetto finalizzato a promuovere tradizioni, enogastronomia e cultura di una parte del nostro territorio meno conosciuto. Lo staff dell’aeroporto toscano, ha, infatti, favorito i contatti con compagnie aeree e GSA interessati a sviluppare il traffico verso le destinazioni del nostro territorio. Momento determinante per lo sviluppo del progetto e’ stata la partecipazione alla fiera di Parigi nel Settembre scorso, dove grazie alla collaborazione di ITC, oggi presente nella persona di Antonio Cottone, abbiamo sviluppato contatti con molti degli operatori del settore, che oggi arriveranno”.
Nel primo evento, dal 19 al 22 marzo, gli operatori saranno ospitati all’Hotel Settentrionale Esplanade di Montecatini Terme, uno dei capisaldi della ricettività della cittadina termale gestito dalla Famiglia Bertoncelli, ma avranno anche modo di visitare strutture tre e quattro stelle di Montecatini, gli stabilimenti termali, le città di Lucca e Pisa in collaborazione con Consorzio guide turistiche Turis Lucca ed il ristorante Vecchia Trattoria Buralli, ma anche il borgo di Castagneto Carducci ed il Castello appartenente alla Famiglia Della Gherardesca da 36 generazioni e location eccezionale per eventi e meetings.
Alcuni vini della Bolgheri Doc, saranno degustati presso lo storico Teatro Roma dove sarà prevista una accoglienza da parte dell’amministrazione comunale che per il 21 marzo, ha organizzato in collaborazione con la Proloco di Castagneto, una festa di primavera.
Durante la giornata dedicata alla costa toscana, la rappresentanza sarà ospitata a pranzo presso la struttura partner Riva degli Etruschi di San Vincenzo ed avrà modo di visitare anche il Canado Club ed il Villaggio Club La Buca del Gatto.
La nuova programmazione di Italia Highlights sarà rivolta a gruppi, turisti individuali ed aziende, per eventi esclusivi ed esperienziali in Toscana, per un connubio perfetto tra turismo, arte, eno- gastronomia, musica e molto altro ancora, partendo proprio da una delle zone di produzione vinicole più importanti al mondo, la Bolgheri Doc.
Il prodotto, confezionato ad hoc per il mercato francese, propone tours per gruppi per scoprire la Toscana Classica, ma anche una Toscana minore per un turismo tematico ed esperenziale ed proposte Toscana Mare con visite alle cantine, borghi e parchi della costa oltre a pacchetti ed auto tours per turisti individuali ed esperienze eno-gastronomiche quali i corsi di cucina organizzati in collaborazione con il Ristorante Port Ellen Clan di Lucca, il Ristorante l’Oca di Viareggio, l’Hotel Settentrionale Esplanade e la Tenuta Cosimo Maria Masini di San Miniato, solo per citare alcune importanti partnerships.
La mobilità sarà assicurata dalla storica azienda toscana Montaresi Bus, che fornirà bus granturismo, ma anche vetture e minivan con autista per servizi esclusivi e personalizzati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.