easyJet.com da l’addio alla Linate-Fiumicino

il

easyJet chiude la tratta Linate-Fiumicino

Il collegamento sarà operativo fino a ottobre. Il vettore aggiunge Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schipol alle destinazioni operate da Linate, oltre a incrementare le frequenze per Londra Gatwick prossimo novembre easyJet non opererà più il collegamento Milano Linate-Roma Fiumicino. Lo annuncia la stessa compagnia, riportando che la tratta verrà rimossa dai sistemi di vendita. Circa mezzo milione di persone hanno viaggiato tra i due scali italiani.
easyJet ha presentato anche la prima parte del piano autunno-inverno 2015-2016 sull’aeroporto di Linate. Due nuove destinazioni: Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam Schipol. Più voli giornalieri per Londra Gatwick, disponibili da oggi sul sito web del vettore e sui canali gds. I voli giornalieri per Parigi Charles de Gaulle saranno due, uno al mattino e uno alla sera, che vanno ad aggiungersi al volo di metà giornata verso Parigi Orly. Per Amsterdam un solo volo giornaliero, a fine giornata. Su Londra Gatwick invece i voli giornalieri saliranno fino a tre.

Fast Track per i viaggiatori business
Le novità non si fermano qui. Per semplificare l’esperienza di viaggio in aeroporto e offrire un prodotto completo per chi viaggia frequentemente per lavoro, easyJet ha introdotto l’accesso ai varchi di sicurezza dedicati Fast Track in 36 aeroporti europei (inclusi Linate e Malpensa), un secondo bagaglio a mano consentito per i possessori di carta easyJet Plus e passeggeri che hanno acquistato la tariffa Flexi. Le prime novità per il prossimo autunno-inverno, ovvero relative ai voli dal 26 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016, vedono 12 nuove destinazioni e l’aggiunta di quasi 100 voli a settimana su collegamenti esistenti. Le frequenze incrementali consentiranno maggiore flessibilità nella pianificazione dei viaggi, permettendo una maggiore scelta di voli verso i principali aeroporti europei.
“Le aziende lombarde e milanesi, e coloro che viaggiano per lavoro, da tempo ci chiedevano di poter utilizzare un’offerta di voli da Linate complementare a Malpensa – dichiara Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia -. Abbiamo quindi scelto le capitali europee preferite e predisposto voli, orari, prezzi convenienti e servizi dedicati. Questa scelta vuole essere anche un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso il territorio e le esigenze di una mobilità semplice e conveniente. Si tratta pertanto di un investimento addizionale e complementare a Malpensa, cui abbiamo anche dedicato un potenziamento dell’offerta di voli a supporto dell’Expo”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.