Delta taglia l’internazionale, ma non tocca l’Italia
Patrizia Ribaga: “Si riduce nei mercati colpiti da debolezza di domanda e, considerando l’aumento del 2% sul mercato domestico, la capacità di sistema rimarrà invariata anno su anno”
Come ripreso da questa agenzia di stampa, con il prossimo orario invernale, Delta ridurrà la capacità internazionale su alcuni specifici mercati. Abbiamo chiesto a Patrizia Ribaga, direttore commerciale della compagnia in Italia, le ragioni di questo provvedimento. “La capacità internazionale verrà ridotta del 3% rispetto all’ultimo trimestre 2014, e, considerando l’aumento del 2% sul mercato domestico, la capacità di sistema rimarrà invariata anno su anno – spiega la manager -. Questo provvedimento, annunciato da Delta lo scorso mercoledì insieme ai risultati finanziari record del primo trimestre di quest’anno, è relativo ai mercati dove la domanda è in diminuzione a causa della debolezza delle relative valute in rapporto al dollaro forte”.
Richard Anderson, ceo del gruppo americano, ha precisato: “Continueremo ad operare con accortezza sui livelli della nostra capacità domestica, con una crescita a livello nazionale guidata da una maggiore richiesta e da un numero totale minore di aeromobili, che ci porteranno ad aumentare la nostra efficienza e ad ottenere maggiori margini operativi. A livello internazionale, come tutte le altre aziende statunitensi, lavoriamo in un momento in cui le valute sono volatili nel mondo e prendiamo provvedimenti in merito”. p.ba.
Guidaviaggi