Emirates rinnova la fiducia al Team New Zealand
Emirates ha annunciato che continuerà a supportare l’Emirates team New Zealand, in gara per la 35esima edizione dell’America’s Cup, che si deciderà a Giugno 2017.
Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato che “la decisione della compagnia si è basata sul successo che il team ha avuto nel far crescere il brand Emirates a livello globale, ed è anche un ulteriore impegno nei confronti della Nuova Zelanda”
“Emirates ha inaugurato i suoi collegamenti in Nuova Zelanda nel 2003, ed è sponsor del Team New Zealand dal 2004”, ha aggiunto. “Il nostro rinnovato impegno per la sfida della prossima Coppa America, presentata dal Royal New Zealand Yacht Squadron nel mese di agosto dello scorso anno, testimonia lo spirito, l’abilità e la forza la squadra ha mostrato”.
“È indubbio che il nostro supporto riflette il successo del team che ci permette di avvicinarci ai nostri clienti fedeli e potenziali in Nuova Zelanda e molti altri paesi, aiutandoci ad aumentare l’awareness di Emirates come brand mondiale”.
“Il nostro investimento in Team New Zealand è uno dei motivi per cui Emirates ha continuato a vedere il suo brand crescere in notorietà, ed il suo nome è oggi al top tra tutte le compagnie aeree, oltre a posizionarsi tra le prime 200 aziende a livello globale”.
Le competizioni della prossima America’s Cup inizeranno a Luglio 2015, con il primo evento delle World Series che si terrà in Inghilterra, a Portsmouth, il 25 e il 26. Ci saranno eventi per le World Series dell’America’s Cup nel 2015-16 con i catamarani AC45, e le qualificazioni, i playoff e le finali, con i nuovi catamarani AC Class si terranno nel 2017, con le corse finali alle Bermuda.
Il chief executive dell’Emirates Team New Zealand Grant Dalton ha detto che la risposta nel garantire il finanziamento per la gara è stato incoraggiante.
“Abbiamo compiuto notevoli progressi, perché il marchio Emirates Team New Zealand è leader internazionale, ben noto in questo sport. La compagnia aerea Emirates è stata con il team dal 2004 e la loro decisione di rimanere con noi è importante. Siamo fortunati ad avere tali sponsor fedeli e impegnati “, ha detto Dalton.
Dalton ha reso omaggio ai tanti sponsor e fornitori – Emirates inclusa – che si sono distinti per essere stati vicino alla squadra nei momenti difficili, a partire dalla fine del 34esima Coppa America nel 2013.
Tim Clark ha aggiunto: “L’esposizione per Emirates attraverso la squadra e la sua portata globale ha contribuito a mettere la compagnia aerea sulla mappa in molte parti del mondo e in contatto con molte audience. Speriamo che ora ci sia la possibilità di costruire ulteriormente su questo eccellente fondamento”.
“Le caratteristiche che abbiamo visto nella squadra, quando l’ abbiamo sostenuta nel 2004 sono ancora lì. Come compagnia pluripremiata possiamo relazionarci con la relazione sua unità, competitività e il desiderio di eccellenza in tutti gli aspetti del suo funzionamento. ”
Emirates effettua tre voli giornalieri con l’A380 da Auckland a Dubai e oltre via Australia, oltre ad offrire un servizio giornaliero con il Boeing 777-300ER da Christchurch.