Emirates potenzia l’impegno per il Portogallo con la sponsorizzazione del Benfica
Mercoledì 20 Maggio, 2015, Lisbona e Dubai – Nella conferenza stampa di ieri a Lisbona, Emirates, “connettore” globale di persone e passioni, ha annunciato un accordo di sponsorizzazione di tre anni con la più nota squadra di calcio portoghese, il Benfica.
Appena dieci mesi dopo aver collaborato con la squadra come compagnia aerea ufficiale, Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha incontrato il Presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira all’ Estadio da Luz per firmare l’accordo e divenire lo sponsor principale. Tra gli altri vantaggi, questa sponsorizzazione vedrà il logo Fly Emirates sul fronte della maglia SL Benfica fino alla fine della stagione 2017/2018. Una speciale versione del nuovo kit, con il brand Emirates, sarà in vendita dal primo Luglio.
Attraverso l’accordo con il Benfica, Emirates accresce l’impegno e la presenza in Portogallo, oggi sottolineato dalla conferma di un secondo volo giornaliero per Lisbona, a partire dall’inizio del 2016. Lisbona è entrata nella rete della compagnia aerea nel Luglio 2012 e da allora quasi 500.000 clienti hanno viaggiato tra Dubai e il Portogallo. Questo nuovo volo giornaliero incrementerà la portata della rotta con oltre 10.000 posti ogni settimana. Per i clienti in Portogallo vuol dire maggiori opportunità di sperimentare il premiato prodotto Emirates, comode e convenienti scelte di viaggio verso Dubai e oltre.
Circa la sponsorship, Clark ha dichiarato: “Rafforzare oggi il nostro legame con il Benfica sottolinea il nostro impegno per la sponsorizzazione sportiva in tutto il mondo, una strategia di marketing adottata sin dagli esordi della compagnia aerea 30 anni fa. Essendo una delle squadre di calcio più importanti d’Europa dalla forte popolarità internazionale, il Benfica è ben posizionata per entrare nel portafoglio di sponsorizzazioni Emirates”.
“Questo annuncio non riguarda soltanto lo sport, ma è anche un investimento in Portogallo. Da quando abbiamo iniziato a volare da Dubai a Lisbona nel 2012, abbiamo riscontrato una forte domanda di voli giornalieri ed ora guardiamo al 2016 moltiplicando i modi per incrementare reciprocamente i benefici del commercio e il turismo che i nostri voli portano al paese.”
Il Presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira, ha detto: “Condividiamo con Emirates una visione audace e moderna, una strategia di crescita sostenuta con progetti a medio e lungo termine, con l’anticonformismo di quelli che credono nelle nuove sfide.
La forza di una nuova idea è stato il seme della nostra fondazione nel 1904. Da oggi la forza di questa nuova partnership con Emirates ci farà volare alto e arrivare più lontano. Il Benfica è nato in Portogallo, ma è una squadra che ha raggiunto fama mondiale con Eusébio, Coluna, Simões, José Augusto e altri molti giocatori che hanno lasciato in eredità un calcio formidabile ed un patrimonio di conquiste europee che ci proponiamo di ripetere. Dopo la collaborazione con la nostra Primavera, è un onore ed una responsabilità poter annunciare Emirates come lo sponsor principale della prima squadra del Benfica. Il Benfica entrerà a far parte di una rosa di squadre d’élite a cui molti ambiscono, ma pochi riescono: mostrare Fly Emirates sulle loro maglie! Noi sapremo come onorare questa responsabilità.”
Con una ricca storia di successo, il Benfica è una delle squadre più forti d’Europa e quest’anno mantiene il suo primato come team che solleva il suo trentaquattresimo trofeo della Primiera Liga, un altro nella lunga lista di riconoscimenti nazionali e internazionali. La prestigiosa squadra giocherà un ruolo chiave nella sponsorizzazione del portafoglio Emirates costituito dalle migliori squadre, tornei ed eventi culturali di alto profilo in tutto il mondo.