Un Fokker 50 per SkyBridge?


Secondo quanto riporta il periodico online Ch-Aviation sarebbe un Fokker 50 l’aereo con il quale il vettore vorrebbe riprendere le attività di volo.

Mai partiti i voli Brindisi-Catania di Air Vallèe


Dovevano decollare i voli Brindisi-Catania a partire dallo scorso 28/4, ma fino ad ora nessun volo è stato mai ancora operato. Decollato regolarmente ieri il collegamento tra pecora e Tirana con un load factor che ha superato il 60%. L’aereo impiegato è un fokker 50 da 50 posti.

Nessuna eccedenza per Cityliner secondo Cassano


Alitalia: Cassano,no eccedenze Cityliner Stabilizzate 30 persone nel 2015 (ANSA) – ROMA, 25 MAG – Per quanto riguarda Alitalia Cityliner, la compagnia regionale del Gruppo, “non ci sono eccedenze, tantoché il suo personale non è incluso nel contratto di solidarietà”. Così l’a.d. di Alitalia Silvano Cassano in una lettera ai dipendenti sullo sciopero proclamato da…

Terzo B767 per Neos. Atterrato ieri a Malpensa


E’ arrivato anche il terzo B767/300ER per Neos che ha toccato il suolo italiano proveniente da Londra Luton con le marche I-NDDL. L’aereo è ora nella base di armamento del vettore a Milano Malpensa.

Le nuove uniformi di Transavia


Transavia cambia il look al personale di bordo. Più di millecinquecento membri dell’equipaggio di cabina indossano infatti una nuova uniforme. Questa iniziativa rientra nella strategia di cambiamento recentemente annunciata da Transavia. «Vogliamo continuare a investire notevolmente nelle nostre persone – spiega il direttore generale e presidente di Transavia Olanda Mattijs ten Brink -. Questo nuovo…

Air Serbia presenta il nuovo menu di business class ad Expo 2015


Air Serbia approfitta dell’occasione di Expo per mostrare e far assaggiare al grande pubblico il menù dedicato ai clienti della business class. Il menù, che cambia ogni mese, è a base di specialità locali tipiche, accuratamente selezionate e riproposte dallo chef Zoran Miskovic. E quale migliore contesto se non quello di Expo per presentare una…

Apre il nuovo terminal a Bergamo


E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo terminal dell’aeroporto di Orio al Serio. Il cantiere, durato un anno e mezzo, ha visto il rifacimento della zona degli arrivi, con 2.000 metri quadrati di ampliamento e 3.500 di riqualificazione di aree esistenti, mentre l’area partenze è stata ampliata, con nuovi servizi, negozi di griffe (arriverà anche…

Tutti i voli dell’estate La mappa degli scali


L’invasione delle nuove destinazioni aperte dai vettori con l’arrivo della stagione estiva sui diversi aeroporti italiani può disorientare anche l’agente di viaggi più esperto. Dal lungo al corto raggio, gli aeroporti contano ogni estate nuove mete raggiungibili point to point, che irrimediabilmente cambiano da un anno all’altro. Ecco, quindi, una mappa delle new entry nei…

Apre il portale Iberia per i biglietti all’asta


I biglietti aerei di Iberia vanno all’asta. La compagnia aerea lancia la vendita all’incanto dei propri ticket sul web, con un primo appuntamento per il prossimo 27 maggio. Un modo innovativo per mettere sul mercato l’invenduto, che vedrà la compagnia proporre diverse destinazioni nel corso dell’asta. Dopo aver effettuato la registrazione sul portale dedicato subastas.iberia.com,…

Sunexpress volerà su Izmir dall’Italia annualmente


SunExpress crede nel volo dall’Italia su Izmir: la compagnia, che ha lanciato il 1° maggio un doppio collegamento di linea dal nostro Paese (due frequenze settimanali sia da Milano sia da Roma), inizialmente preventivato fino a ottobre, manterrà la tratta anche con l’orario invernale. Ad annunciarlo Server Aydin, deputy managing director di SunExpress, in occasione…

Austrian produce numeri a Malpensa


“Hanno fatto tutti la guerra per andare a Linate, noi invece siamo rimasti a Malpensa e abbiamo portato a casa i risultati”: Glauco Grossi, country manager Italia e Malta di Austrian Airlines, non nasconde la soddisfazione per una strategia che sta dando i suoi frutti. Il posizionamento sullo scalo varesino, infatti, unito alla politica tariffaria…

Sunexpress fornirà equipaggi ed aerei per Eurowings


Avrà un ruolo di primo piano SunExpress, che ha debuttato pochi giorni fa in Italia, nel nuovo progetto Eurowings di Lufthansa. La consociata di Lufthansa e Turkish Airlines fornirà in wet lease aerei e personale di bordo per le nuove rotte a lunga gittata. “Il ruolo di SunExpress – ha spiegato la manager corporate office…

Aerei di lusso firmati Mercedes Benz


È ciò cui ha dato vita la partnership tra Mercedes Benz Style e Lufthansa Technik, che, in occasione dell’European Business Aviation Convention & Exhibition, hanno sviluppato una nuova configurazione di cabine Vip per aerei di breve e medio raggio. Gli spazi sono stati completamente ripensati: simili a vere e proprie camere, dispongono di ogni comfort,…

Intesa tra China Airlines e Trenitalia


Arriva anche l’accordo con China Airlines per Trenitalia. Il vettore ferroviario ha siglato un’intesa con al compagnia aerea per la vendita dei biglietti a prezzo agevolato. L’accordo si rivolge alle agenzie di viaggi che emettono biglietteria Trenitalia: i clienti China Airlines potranno disporre di un prezzo speciale per l’acquisto dei ticket sulle Frecce nei giorni…

Volaris riceve i suoi primi due A321


Consegnati a Volaris i primi due A321 Il primo vettore del Messico che opera il più grande aeromobile di Airbus a corridoio singolo Volaris, il vettore low cost messicano, ha ricevuto i primi due Airbus A321, l’ultimo dei quali nel corso di una cerimonia che si è svolta presso l’Airbus Delivery Center di Amburgo. Gli…

dnata acquisisce la maggioranza di Imagine Cruising


Lunedì, 25 Maggio 2015 – Dubai– dnata ha annunciato che ha ricevuto l’approvazione normativa da parte della Commissione della concorrenza del Sudafrica al suo acquisto di una quota di maggioranza di Imagine Cruising. Imagine Cruising è una società leader in soggiorni e vacanze in crociera, fuori dal Regno Unito. La compagnia entrerà a far parte…

Più charter dall’Italia con Meridiana, perché parte TOC


“Vogliamo davvero continuare a chiamarlo charter? O possiamo definirlo leisure e basta?” Inizia così l’intervista con Massimo Crippa, direttore charter di Meridiana, nell’inquadrare quella che è la situazione dei voli a domanda messi in campo dal vettore per la stagione estiva 2015. “Non si tratta tanto di aumentare le destinazioni di arrivo, quanto di moltiplicare…