Roma, Barcellona, Londra Stansted e Palma di Majorca sono le 4 destinazioni scelte per il debutto di Eurowings dallo scalo di Vienna. La sussidiaria di Lufthansa posizionerà un primo A320 sull’aeroporto austriaco il prossimo autunno per poi raddoppiare nel corso della primavera del 2016. L’operativo prevede tre collegamenti settimanali con la capitale italiana, mentre il…
Mese: luglio 2015
British Airways contraria alla terza pista di Heathrow
“I costi del progetto sono scandalosi e noi non intendiamo pagarli”. Willie Walsh, chief executive di British Airways, esce allo scoperto criticando aspramente l’intenzione di costruire una terza pista all’aeroporto di Londra Heathrow, di cui il gruppo Iag è il principale cliente. Secondo Walsh (nella foto) sia la Airports Commission – che ai primi di…
IATA contro il governo francese
Iata contro il governo francese: “Non aumenti il traffico negli aeroporti” L’esecutivo Valls ha deciso di incrementare l’operatività degli scali Charles de Gaulle e Orly nel quadriennio 2016-2020 La Iata esprime perplessità sulla decisione del governo francese di autorizzare gli aeroportini parigini Charles de Gaulle e Orly ad aumentare la loro operatività nel quadriennio 2016-2020….
La tunisina Syphax ha chiuso
Ha sospeso le operazioni di volo la compagnia aerea tunisian Syphax Airlines, apparsa in Italia qualche tempo fa solo per alcune rotte charter. Difficoltà finanziarie la ragione della sospensione delle attività. Il clima dopo i recenti attentati con risvolti agli stranieri in vacanza ha messo in ginocchio la Tunisia e ridotti i volumi.
I bilanci di Alitalia CAI dalla Borsa irlandese
Grazie a belumosi siamo in grado di darvi i link della Borsa irlandese di Dublino dove ci sono i bilanci 2013 e 2014 di Alitalia CAI. http://www.ise.ie/debt_documents/201….PDF?v=3162015 http://www.ise.ie/debt_documents/201….PDF?v=3162015
La prima trimestrale Alitalia SAI. -202 milioni di €
http://www.ise.ie/debt_documents/2015%20Q1%20financial%20statements%2817870522_1%29_569978f8-fb80-4ecb-b744-94d393597d12.PDF?v=2462015 In questo documento della Borsa Irlandese di Dublino vi e’ la trimestrale Alitalia SAI che registra una perdita di 202 milioni di €. Ringrazio belumosi per averci trasmesso il link.
E’ arrivato a Ciampino il B757 Honeywell
IL B757/200 testbed della Honeywell N757HW è oggi arrivato a Roma Ciampino.
Secondo volo Etihad per Melbourne
Etihad Airways apre questo weekend il secondo servizio giornaliero diretto da Abu Dhabi a Melbourne. Il nuovo collegamento sarà operato da un Boeing 777-300er a tre classi con otto posti in First Class, 40 in Business Class e 280 in Economy Class. Il servizio si aggiunge al volo diretto giornaliero operato da un B777 tra…
Enac, Fiumicino negli standard del periodo
Enac informa che l’operatività dell’Aeroporto di Roma Fiumicino «oggi sembra essere in linea di massima tornata alla regolarità del periodo, con alcuni ritardi non particolarmente significativi, sia per quanto riguarda le compagnie tradizionali, sia per quelle low cost che operano sullo scalo. In particolare la compagnia Vueling sta regolarizzando, con il supporto della società di…
Ryanair rimborsi la Francia per gli aiuti di stato
La Commissione europea ha denunciato alla Corte di giustizia dell’unione il governo francese per non aver richiesto a Ryanair e Transavia la restituzione di quasi 10 milioni di euro in aiuti e sussidi pubblici illegali e anticompetitivi. È l’ultima mossa di un braccio di ferro cominciato oltre un anno fa: il 23 luglio Bruxelles ha…
SEA chiude il semestre in crescita
Semestre nel segno della crescita per il Gruppo Sea. Il cda ha approvato la relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2015 con ricavi per 333,5 milioni di euro, in linea con il primo semestre 2014. L’ebitda è salito a 101,4 milioni di euro, in aumento del 6,5%.; l’utile netto ha raggiunto i 38,1 milioni, in…
Palenzona (ADR): Alitalia non lascerà Fiumicino
Non le manda certo a dire, il presidente di Adr, Fabrizio Palenzona. In un’intervista al messaggero, rintuzza gli attacchi di questi giorni e rilancia. «Se qualcuno pensa – avverte Palenzona – di metterci in difficoltà con le parole e le bugie, la mia risposta è una sola, non ci fermeranno. Abbiamo messo sul tavolo 11…
Iberia pronta all’espansione verso nuove destinazioni
Iberia progetta l’apertura di nuove rotte verso Asia, Africa e Americhe nell’arco dei prossimi due anni. Il dettaglio delle destinazioni sarà reso noto solo entro fine 2015, ma nel mirino dovrebbero esserci Tokyo, Doha, Johannesburg, Toronto, Guadalajara, Managua, San Juan de Puerto Rico, Brasilia e Asunción. «Questo annuncio conferma la nostra ferma intenzione alla crescita…
Latam da oggi in vendita il Milano-Santiago del Cile via San Paolo. Si parte a Novembre
Latam Airlines Group apre oggi la vendita del volo Milano-San Paolo- Santiago, che sarà operato da Lan con Boeing 787. Dal prossimo 4 novembre saranno operate 7 frequenze settimanali da Santiago, via San Paolo, verso Milano Malpensa. Il giorno 5 novembre quindi sarà operato il primo volo giornaliero da Milano a Santiago, via San Paolo….
Ryanair ritorna a Cuneo dal 4 Agosto
Dal 4 Agosto verranno ripristinati i servizi di torre a Cuneo Levaldigi e Ryanair ritornerà ad operare i voli nazionali ora operanti da Genova e Torino.
Enac punta la lente sui disservizi Vueling a Pisa
Verifiche Enac in arrivo per i disservizi Vueling sugli scali di Pisa e Firenze. Spiega una nota dell’ente: «Con riferimento ai disservizi della compagnia Vueling che tra le giornate di ieri e di oggi hanno interessato numerosi passeggeri in quanto un volo in programma dall’Aeroporto di Firenze è stato spostato, a causa di avverse condizioni…
Blue Panorama apre le vendite per l’inverno
Mentre cavalca l’onda del successo delle destinazioni estive con Messico e Cuba che fanno numeri da record, Blue Panorama anticipa l’apertura delle vendite delle tratte di lungo raggio della prossima stagione invernale: sette destinazioni a Cuba, nello Yucatan e nella capitale turistica della Repubblica Dominicana, La Romana. La stagione estiva sta dando al vettore grosse…
Volotea scende in campo in prima persona per aiutare i passeggeri colpiti dalla fobia per il volo
Il vettore ha infatti deciso di sottoscrivere il progetto ‘Paura di volare’, messo a punto da Gesap, Enav, Comune di Palermo, Asp Palermo e Ifsc. “Ci è capitato a volte di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico – commenta Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea…
Ryanair apre alla comparazione delle tariffe
L’annuncio di Michael O’Leary in un video: “Abbiamo scritto ai ceo delle quattro principali compagnie europee” Comparare le tariffe delle altre compagnie aeree sul proprio sito web. A questo sta lavorando Ryanair, come annunciato dal ceo Michael O’Leary in un video. “Vorremmo che le principali compagnie europee offrissero il confronto tariffario – ha detto O’Leary…
Lufthansa vola il suo utile grazie al basso prezzo del petrolio
Il ribasso del petrolio traina i conti Lufthansa Al 30 giugno il vettore registra un risultato netto positivo per 954 milioni di euro e i costi del carburante scendono di 309 milioni Il Gruppo Lufthansa migliora i risultati del primo semestre dell’esercizio in corso, sulla scia del forte ribasso del prezzo del carburante, i cui…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.