KLM lancia un’app per Apple Watch
KLM presenta la sua prima app per Apple Watch. I viaggiatori in possesso di un Apple Watch possono così accedere alle informazioni più importanti sul proprio volo direttamente consultando l’orologio al polso.
Quando si parla di viaggi, l’Apple Watch si dimostra di grande aiuto. Viaggiare può essere fonte di stress, soprattutto per chi viaggia in aereo e, in particolare, poco prima della partenza. L’app di KLM per Apple Watch offre ai passeggeri servizi e informazioni utili per il giorno della partenza, come la carta d’imbarco, eventuali variazioni riguardanti il volo o quanto tempo manca al decollo. Ciò consente, quindi, ai passeggeri di avere accesso ad informazioni aggiornate in tempo reale.
“L’inserimento dell’app per Apple Watch nella nostra gamma di servizi digitali rispecchia la volontà di KLM di fornire ai propri clienti il servizio giusto, al posto giusto e nel momento giusto. La natura personalizzabile dell’Apple Watch offre molte potenzialità per un futuro ampliamento in quest’ottica” dichiara Tjalling Smit, Vice Presidente Senior del settore digitale presso Air France-KLM.
Quando arriva il momento di fare il check-in per il volo, l’utente Apple Watch non deve fare altro che toccare una volta lo schermo, salvare la carta d’imbarco in Passbook e utilizzarla durante la fase d’imbarco sull’aereo. Durante il volo, l’utente potrà in qualsiasi momento visualizzare il tempo restante all’arrivo.
Oltre alle informazioni sul volo e ai servizi ad esso correlati, l’app offre anche funzionalità speciali per i membri Flying Blue di KLM, che possono visualizzare facilmente il proprio livello Flying Blue e il numero delle Miglia guadagnate.
L’ultima versione dell’app KLM per smartphones, che supporta anche la funzionalità per Apple Watch, è da oggi disponibile nell’App Store di Apple.
Chi possiede uno smartwatch Android può scaricare l’apposita app di KLM accedendo a Google Play Store, disponibile da marzo 2015.