Nuovi piatti à la carte per i passeggeri Business e La Première dei voli Air France
· Air France continua ad incrementare la sua offerta di alta qualità proponendo ai propri clienti Business e La Première una selezione gratuita di piatti à la carte.
· L’offerta si compone di sei piatti a scelta per la cabina La Première e di altrettanti piatti a scelta per la Business class, tutti prenotabili fino a 24 ore prima della partenza del volo.
· A completare il servizio di alto livello i servizi da tavola di Jean-Marie Massaud
Air France migliora ulteriormente la qualità dei servizi offerti sui voli a lungo raggio, offrendo ai propri clienti Business e La Première la possibilità di personalizzare i pasti a bordo. Grazie all’offerta di piatti à la carte disponibili su tutti i voli Air France a lungo raggio*, i passeggeri avranno più libertà di scelta e potranno deliziare il loro palato spaziando fra i sapori della cucina asiatica e un mix di frutti di mare.
I piatti proposti, sei per la cabina La Première e altri sei in Business class, sono tutti ispirati a temi culinari diversi:
· cucina tailandese;
· tradizione cinese;
· sapori d’India;
· delizie giapponesi;
· piaceri della cucina coreana;
· un mix di frutti di mare che completa la variegata offerta di deliziosi piatti à la carte.
I clienti possono prenotare il piatto scelto da 90 giorni a 24 ore prima della partenza del volo. La prenotazione può essere effettuata al momento dell’acquisto del biglietto o nell’area del sito http://www.airfrance.it “Consultare/modificare le prenotazioni”, presso le agenzie di viaggio o il call-center Air France, così come durante il check-in online o tramite dispositivo mobile.
Servizi da tavola per una cucina di alto livello
In cabina La Première e in Business class ogni dettaglio è il risultato di un’attenzione particolare. Per rendere il momento culinario un’esperienza davvero unica, Air France ha affidato al noto designer francese Jean-Marie Massaud il compito di realizzare i nuovi servizi da tavola.
Con flûte da champagne, piatti in fine porcellana Bernardaud e posate firmate Christofle, Jean-Marie Massaud ha realizzato un servizio completo di 40 pezzi originali per la cabina La Première. Un ulteriore tocco di raffinatezza è dato dal mitico ippocampo alato, simbolo del marchio La Première di Air France, che ritroviamo rappresentato in filigrana in questo servizio realizzato appositamente per Air France.
Anche in Business class, ogni pezzo è stato disegnato con cura per evocare la leggerezza e il volo, temi cari al designer. Delicati i materiali scelti: a caratterizzare l’intero servizio, la porcellana Guy Degrenne, il vetro sottile o, ancora, l’acciaio delle posate firmate Christofle.
Air France e la gastronomia francese
Facendo appello a veri e propri stilisti del gusto per l’elaborazione dei menù Business e La Première, Air France punta a confermare il suo ruolo di ambasciatrice della gastronomia e dello stile di vita alla francese. Sui voli a lungo raggio in partenza da Parigi, la compagnia aerea affida la preparazione di alcuni piatti Business e La Première a rinomati chef francesi del calibro di Joël Robuchon, Guy Martin, Michel Roth, Thibaut Ruggeri, Régis Marcon o ancora Anne-Sophie Pic, che si sono già alternati per sostenere questo ruolo di ambasciatori della cucina francese a bordo degli aerei Air France, proponendo ognuno una creazione personale tra le varie portate calde del menù.