Il servizio tra Dubai e Bangkok partirà dal 1 Dicembre 2015
DUBAI, Emirati Arabi Uniti – 29 Luglio 2015 – Emirates, “connettore globale” di persone, luoghi ed economie, ha annunciato oggi il suo quarto servizio giornaliero A380 tra Dubai e Bangkok con grazie ad un upgrade dei suoi servizi attuali, a partire dal 1 Dicembre.
Il nuovo servizio A380 a due classi opererà quotidianamente come volo EK37 da Dubai a Bangkok e EK377 da Bangkok a Dubai. L’ upgrade dal Boeing 777-300ER corrente vedrà un aumento della capacità di 255 posti per volo e 3.570 posti a settimana da e per la capitale thailandese.
Barry Brown, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operations East, ha dichiarato: “La Tailandia è un mercato importante per Emirates e l’ A380 è estremamente popolare tra i viaggiatori sin da quando, nel 2009, abbiamo avviato il servizio aereo a due piani in Thailandia. L’aggiunta del servizio dell’ A380 a due classi darà ai viaggiatori la possibilità di sperimentare direttamente questo rivoluzionario velivolo”.
“La rotta Dubai – Bangkok è una soluzione apprezzata dai viaggiatori d’affari e turisti e questo servizio aggiuntivo dell’A380 sarà determinante per aiutarci a soddisfare la crescente domanda dei passeggeri, così come a fornire notevoli vantaggi economici attraverso i collegamenti in uscita e in entrata”, ha aggiunto.
L’ A380 di Emirates nella configurazione a due classi è in grado di trasportare 615 passeggeri nella cabine Business ed Economy con 58 poltrone reclinabili in Business Class e 557 posti in Economy Class.
Emirates è il più grande operatore al mondo del velivolo A380, con 64 aerei nella flotta e 76 ordinati. Punto di riferimento del settore per l’innovazione e il comfort a bordo, l’ A380 di Emirates serve 34 destinazioni mondiali di cui 11 in Estremo Oriente: Auckland, Bangkok, Pechino, Brisbane, Hong Kong, Melbourne, Perth, Seoul, Singapore, Shanghai e Sydney.
L’ EK376 partirà da Dubai alle 03:30 e arriverà al Suvarnabhumi International Airport alle 12:35 del giorno stesso. Questo volo si collega alle destinazioni europee e africane senza soluzione di continuità ed è particolarmente apprezzato tra i viaggiatori del nord Europa del Regno Unito e dellla Scandinavia diretti verso la capitale della Thailandia.
Il volo di ritorno, l’ EK377, apprezzato soprattutto dai residenti dei paesi del Golfo, partirà Bangkok alle 16:00, offrendo un orario di partenza comodo che si adatta agli orari di check -out degli hotel e arriva a Dubai lo stesso giorno alle 19:55, con un tempo di volo di 6 ore e 55 minuti.