KLM investe sui clienti e sul futuro
con il nuovo Boeing 787
L’introduzione del Boeing 787-9 rappresenta l’alba di una nuova era per i clienti e per gli equipaggi di KLM. Con questo aeromobile, KLM investe più che mai sui clienti e sul proprio futuro per garantire ai passeggeri un viaggio indimenticabile in totale comfort.
“Grazie al Boeing 787-9, KLM è in grado di offrire ai passeggeri un livello di comfort e di privacy ancora più elevato. Su questo particolare aeromobile KLM ha voluto integrare specifiche migliorie che lo rendono unico rispetto agli altri 787. Un insieme di dettagli per consentire ai nostri passeggeri di sperimentare un nuovo modo di volare„ dichiara Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM.
Tra le caratteristiche più importanti del Boeing 787-9 figurano:
– le nuove poltrone della World Business Class (WBC), completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio;
– le poltrone della classe Economy, reclinabili del 40% in più;
– un sistema Inflight Entertainment all’avanguardia;
– la rete Wi-Fi per tutti i passeggeri che desiderano essere online durante il volo.
Per non parlare degli interni delle classi World Business, Economy Comfort ed Economy, che creano un ambiente particolarmente accogliente a bordo.
Minore consumo di carburante
Con l’arrivo di questo nuovo aeromobile a ottobre 2015, la flotta KLM si arricchisce di un velivolo più silenzioso e più efficiente. Dotato di motori altamente efficienti in termini di consumi, il Boeing 787-9 consentirà di ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 20%.
L’aeromobile rientra nel programma d’investimento sulla flotta KLM iniziato con l’introduzione della nuova World Business Class sui Boeing 747 e proseguito, prima con il totale rinnovo degli interni delle classi World Business ed Economy sui Boeing 777-200, e poi con la graduale introduzione dei nuovi Boeing 777-300. Sempre nell’ambito di tale programma, da dicembre 2015 KLM doterà la propria flotta di Embraer 175 e 190.
Nuova esperienza di viaggio
A bordo del Boeing 787-9 si respira l’atmosfera tipica dei voli KLM, con un interior design che rispecchia la disposizione dei posti e lo stile KLM. Gli interni della cabina sono stati rinnovati con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la privacy dei passeggeri, mantenendo al tempo stesso i valori del marchio KLM.
Il Boeing 787-9 KLM è dotato della rete Wi-Fi a bordo, la prima vera e propria installazione della rete Wi-Fi di KLM dopo i test effettuati in precedenti occasioni. A bordo sarà possibile usare Internet, accedere alle e-mail e usare altri servizi online utilizzando laptop, tablet e telefoni cellulari.
Finestrini più grandi, una maggiore pressione in cabina e speciali luci LED migliorano ulteriormente l’esclusiva esperienza di viaggio. Il tutto assicura ai passeggeri di arrivare in forma e più riposati a destinazione.