Fino a sette voli a settimana effettuati con il superjumbo tra l’aeroporto Parigi-Charles de Gaulle e il Messico a partire dal 2016
Air France, prima compagnia al mondo ad utilizzare un Airbus A380 verso l’America Centrale e del Sud
Air France-KLM, leader europeo in Messico.
Il 16 luglio 2015, Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France e Gilberto López Meyer, CEO dell’aviazione civile messicana, hanno siglato un protocollo d’intesa che ufficializza l’arrivo dell’A380 della compagnia in Messico. A partire da gennaio 2016, Air France proporrà quindi tre frequenze a settimana effettuate con il suo superjumbo tra l’aeroporto Charles de Gaulle e il Messico. A partire dalla fine del mese di marzo 2016, l’aeromobile collegherà le due città quotidianamente.
In questa occasione, Frédéric Gagey ha dichiarato: “Proporre il nostro A380 verso il Messico questo inverno ci permette di migliorare la nostra offerta sulla linea e di contribuire ulteriormente allo sviluppo del commercio e del turismo tra Messico e Francia”.
Proponendo il 20% di posti in più rispetto al Boeing 747 attualmente utilizzato sulla linea Parigi-Messico, questo aeromobile consente inoltre ai passeggeri di viaggiare a bordo di quattro cabine per i voli a lungo raggio: La Première, Business, Premium Economy ed Economy.
A novembre 2013, in occasione di un volo eccezionale, un A380 di Air France era già decollato per la prima volta dall’aeroporto Parigi-Charles de Gaulle verso il Messico, con destinazione Cancún. Questa operazione confermava la fiducia riposta da Air France nel suo sviluppo verso questo paese.
Il comfort dell’A380
Imbarcarsi a bordo di un Airbus A380 di Air France è sempre sinonimo di un’esperienza di volo eccezionale. A bordo, i 516 passeggeri possono godere di un comfort di viaggio ottimale e di cabine di dimensioni eccezionali. I 220 finestrini inondano la cabina di luce naturale e le luci di ambiente che cambiano costantemente consentono di attraversare i fusi orari senza affaticarsi. Inoltre, grazie ai sei bar dislocati all’interno dell’aeromobile, i passeggeri hanno la possibilità di incontrarsi durante
il viaggio.
Grazie a cinque decibel in meno in cabina rispetto agli standard del settore, l’A380 è un aeromobile particolarmente silenzioso. Dispone delle tecnologie più avanzate messe a disposizione per il servizio d’intrattenimento e per il comfort. Le immagini esterne sono ritrasmesse in diretta per tutta la durata del volo attraverso tre fotocamere posizionate sulla parte frontale, inferiore e posteriore dell’aeromobile. Infine, il più grande airbus della flotta della Compagnia è il primo a prevedere a bordo uno spazio dedicato all’arte e alla cultura.