Ryanair apre alla comparazione delle tariffe

il

L’annuncio di Michael O’Leary in un video: “Abbiamo scritto ai ceo delle quattro principali compagnie europee”
Comparare le tariffe delle altre compagnie aeree sul proprio sito web. A questo sta lavorando Ryanair, come annunciato dal ceo Michael O’Leary in un video.

“Vorremmo che le principali compagnie europee offrissero il confronto tariffario – ha detto O’Leary – e abbiamo scritto ai ceo delle quattro più grandi d’Europa per chiedere di scambiarci questa possibilità: noi mostreremmo i loro prezzi, loro i nostri. Essendo il nostro load factor nell’ordine dei novanta punti, non ruberemmo loro passeggeri: semmai li sposteremmo sui loro voli quando i nostri sono pieni”.

Al momento, riferisce lo stesso O’Leary, nessuno dei vettori interpellati ha risposto.

“Le compagnie aeree potrebbero e dovrebbero lavorare insieme – ha dichiarato -. Non ha senso che ci siano siti di terze parti a comparare le tariffe. Se le compagnie fossero competitive e avessero un’offerta digitale competente queste terze parti non dovrebbero esistere”.

Ryanair ha confermato, inoltre, che a ottobre migliorerà la personalizzazione della prenotazione sul proprio sito. L’aggiornamento prevede che gli utenti registrati possano velocizzare la procedura di booking grazie ai dati già registrati, mentre il vettore avrà la possibilità di “comunicare” meglio con loro durante la fase prima del viaggio, per presentare servizi e offerte mirate tra alberghi nella destinazione e altro.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/173491/ryanair-apre-alla-comparazione-delle-tariffe#sthash.avTAzOkz.dpuf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.