Del Rio: Fiumicino paga 20 anni di mancati investimenti


Delrio: «Fiumicino paga 20 anni di mancati investimenti» Il ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio, ha le idee chiare su Fiumicino e sui problemi che si sono succeduti sullo scalo romano. «Gli eventi degli ultimi mesi hanno messo in evidenza fragilità organizzativa e debolezza strutturale dell’aeroporto di Fiumicino dovuti a ritardi negli investimenti…

IBAR, positive le performances di Asia ed Europa dell’est dall’analisi del traffico aereo nel secondo trimestre


IBAR: POSITIVE LE PERFORMANCE DI ASIA ED EUROPA DALL’ANALISI DEL TRAFFICO AEREO DEL SECONDO TRIMESTRE Il secondo rapporto sul traffico aereo pubblicato dall’IBAR (Italian Board Airline Representatives), che analizza con cadenza trimestrale nel dettaglio le vendite delle 2500 Agenzie IATA presenti in Italia, fornisce anche questa volta indicazioni sulle tendenze d’acquisto degli italiani e sulle…

Boom in luglio per Perugia


AEROPORTO DELL’UMBRIA: A LUGLIO 2015 IL MIGLIOR RISULTATO MENSILE DI SEMPRE Sono stati 37.722 i passeggeri transitati nel luglio 2015 all’aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi”, con una media giornaliera di 1.217 passeggeri ed una crescita del 24,1% rispetto a luglio 2014. Il dato va a superare il record storico mensile dell’agosto 2013,…

Austrian Airlines un balzo dell’EBIT nel secondo trimestre 2015


Austrian Airlines, balzo dell’EBIT nel Q2 di quest’anno Nel secondo trimestre di quest’anno Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha registrato un EBIT pari a 36 milioni di euro, un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in cui il dato si era attestato a 13 milioni di euro. A causa dei risultati…

Star Alliance è la Best Airline Alliance


STAR ALLIANCE ELETTA “BEST AIRLINE ALLIANCE” AGLI AUSTRALIAN BUSINESS TRAVELLER AWARDS Sydney, Australia, 4 agosto 2015 – Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è stata nominata “Best Airline Alliance” da Australian Business Traveller, il più importante portale nell’area Asia-Pacifico per i viaggiatori d’affari e i frequent…

Cambia lo SkyBar di Air Malta


Menù di bordo rinnovato per Air Malta. La compagnia ha infatti introdotto nuovi prodotti e marchi di qualità, per offrire una scelta più ampia agli ospiti a bordo. Un assortimento di te, dolci e bevande calde saranno inseriti all’interno del menù Sky Bar, che sarà rivisto e modificato in ogni stagione, anche in base ai…

Modifiche nella viabilità all’aeroporto di Venezia


SAVE aeroporto di Venezia comunica che, a partire dalle ore 06.00 del 4 agosto 2015 e fino al 30 novembre, in conseguenza dell’avanzamento del cantiere del Moving Walkway, verrà chiuso il tratto della viabilità tra l’entrata del Park P1 Multipiano e l’accesso dello Speedy Park. La viabilità di accesso alla zona della c.d. “vecchia aerostazione”…

CSA non attiva i servizi Stoccarda-Bologna


Dopo la cancellazione dei voli Stoccarda-Marsiglia, cade anche la Bologna-Stoccarda, parte dello stesso domino che aveva studiato CSA. E’ stato infatti tolto definitivamente dalle vendite il collegamento che doveva partire il prossimo 1 Settembre con frequenza trisettimanale tra le due città previsto con ATR42.

Un volo su Pemba apre le porte al mare del Mozambico


Ancora più verso sud sulla costa africana orientale, mai accaduto per un volo charter che partirà il prossimo 21 Dicembre con un B767/200 Meridiana da Milano Malpensa alla volta di Pemba in Mozambico via Zanzibar. Pochi resorts ancora nell’area, uno nuovo il Mequfi sarà aperto a brevissimo, altri quattro sono disponibili tra i quali l’Avani…

United non toglie la fee sui bagagli


Per United Airlines non si discute. I tempi d’oro in cui non si pagava franchigia sul bagaglio sono passati, “la fee resterà”. Risponde così il ceo di United Airlines, Jeff Smisek, alle accuse delle associazioni dei consumatori che negli ultimi mesi stanno criticando duramente le politiche tariffarie dei vettori statunitensi. “Ci hanno criticato perché facciamo…

Dodici italiani selezionati per Etihad Engineering


Sono dodici i tirocinanti italiani selezionati da Etihad Airways per entrare a far parte della divisione Engineering. La prima parte del programma di formazione per i giovani ingegneri, che si svolgerà ad Abu Dhabi agli Higher Colleges of Technology e all’Abu Dhabi Polytechnic, durerà due anni e sarà seguita da altri due anni di pratica…

Il nuovo ristorante di Lufthansa


Dopo una prima fase di sperimentazione, nei mesi di giugno e luglio, è disponibile da agosto il servizio ristorante che Lufthansa dedica ai passeggeri di business class sui voli long haul. Il servizio viene ora effettuato sui collegamenti dell’A380 verso Houston, Johannesburg, Los Angeles, Miami, Delhi, New York (Jfk), Pechino, San Francisco, Shanghai, Seoul e…

Utile record per United


United Airilnes ha chiuso il terzo trimestre 2015 con un utile netto di 1,3 miliardi di dollari. Il fatturato totale è stato di 9,9, miliardi, con un calo anno del 4, per cento, mentre i ricavi consolidati sui pax sono diminuiti dal 3,4 per cento. I ricavi da ancillary per passeggero sono invece aumentati, nel…