El Al punta ad ampliare il network sull’Italia, Catania nel mirino
di Amina D’Addario
Potrebbe essere Catania la nuova frontiera di El Al sulla Penisola. A confermare l’interesse del vettore israeliano per un ampliamento del network è stato ieri il nuovo regional manager for Central Europe and South America, Yoav Weiss, precisando che la scelta potrebbe ricadere proprio sul Fontanarossa.
“La compagnia è in una fase di espansione sull’Italia. Le opzioni che stiamo valutando sono diverse e Catania è sicuramente nella lista”. A giustificare l’interesse nei confronti dello scalo del Sud della Penisola, i risultati “sorprendenti” realizzati con il Napoli-Tel Aviv lanciato lo scorso marzo scorso, sebbene i flussi dall’Italia si rivelino comunque meno dinamici rispetto a quelli dello scorso anno, archiviato con un incremento dei passeggeri del 23 per cento sul 2013.
“Il traffico dall’Italia – constata Weiss – è in flessione. Con il supporto dei nostri partner strategici, agenzie e tour operator, è però nostra intenzione tornare ai risultati dello scorso anno”. Quello della Penisola è per El Al il terzo bacino più importante in Europa dietro Francia e Regno Unito.
TTG