El Al vuole espandersi sull’Italia. Bene Napoli, forse Catania


El Al punta ad ampliare il network sull’Italia, Catania nel mirino

di Amina D’Addario

Potrebbe essere Catania la nuova frontiera di El Al sulla Penisola. A confermare l’interesse del vettore israeliano per un ampliamento del network è stato ieri il nuovo regional manager for Central Europe and South America, Yoav Weiss, precisando che la scelta potrebbe ricadere proprio sul Fontanarossa.

“La compagnia è in una fase di espansione sull’Italia. Le opzioni che stiamo valutando sono diverse e Catania è sicuramente nella lista”. A giustificare l’interesse nei confronti dello scalo del Sud della Penisola, i risultati “sorprendenti” realizzati con il Napoli-Tel Aviv lanciato lo scorso marzo scorso, sebbene i flussi dall’Italia si rivelino comunque meno dinamici rispetto a quelli dello scorso anno, archiviato con un incremento dei passeggeri del 23 per cento sul 2013.

“Il traffico dall’Italia – constata Weiss – è in flessione. Con il supporto dei nostri partner strategici, agenzie e tour operator, è però nostra intenzione tornare ai risultati dello scorso anno”. Quello della Penisola è per El Al il terzo bacino più importante in Europa dietro Francia e Regno Unito.

TTG

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.