Air New Zealand ha fatto squadra con gli All Blacks, miti del rugby internazionale, per la realizzazione del nuovo video sulla sicurezza a bordo, Men in Black Safety Defenders.
Ispirato ai successi della serie Men in Black della Columbia Pictures, Air New Zealand ha reclutato il capitano degli All Blacks Richie McCaw e del mediano Dan Carter nei panni di agenti Men in Black per il nuovo video sulla sicurezza a bordo.
Co-protagonisti anche il coach Steve Hansen e i compagni di squadra Kieran Read, Keven Mealamu, Sam Whitelock e Israel Dagg che si è lanciato in una performance canora affiancando il musicista Kiwi Stan Walker.
Special guest stars l’attore americano Rip Torn che, anche in questa occasione, veste i panni di capo dei Men in Black; la sequenza contiene anche dei camei di David Campese della squadra australiana dei Wallabies, dell’ex capitano dell’Inghilterra Martin Johnson e dell’ex capitano argentino Agustin Pichot.
Il video è stato realizzato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment’s Content Licensing group, e con l’ulteriore sostegno da parte di Sony Pictures Imageworks e Sony Pictures Entertainment’s Archives & Collections.
“Il concept creativo e l’analogia tra gli All Blacks e i Men in Black è davvero geniale. È stato entusiasmante poter aiutare Air New Zealand a portare nel mondo reale l’universo dei Men in Black “, spiega Emmanuelle Borde, Executive Vice President, Sony Pictures Entertainment.
La responsabile Global Brand Development di Air New Zealand Jodi Williams, ha affermato che la compagnia è una grande fan del rugby e gli All Blacks sono il partner perfetto per questo nuovo progetto sulla sicurezza a bordo.
“Abbiamo recentemente esteso la nostra sponsorizzazione degli All Blacks e del New Zealand Rugby fino al 2020 e abbiamo pensato, quindi, che non ci fosse modo migliore per festeggiare questa collaborazione”.
“Abbiamo lavorato con gli All Blacks sui video di sicurezza precedenti e ho pensato che sarebbe stato divertente questa volta averli nei panni dei Men in Black. Il risultato non è solo divertente ma suscita l’interesse dei passeggeri, che prestano maggiore attenzione ai messaggi sulla sicurezza”.
Il capitano degli All Blacks Richie McCaw ha affermato che i giocatori si sono divertiti molto durante le riprese del video.
“Ci siamo fatto un sacco di risate sul set e siamo rimasti stupiti dal talento canoro nascosto di Israel. Se mai gli andasse male con il rugby, per Israel c’è in serbo un promettente futuro come cantante.”
Israel Dagg racconta di essere da sempre un grande fan dei Men in Black. “Sono cresciuto ascoltando la colonna sonora del film dei Men in Black. Spero di aver reso giustizia”.
David Campese degli Australian Wallabies sospetta che la sua apparizione nel Men in Black Safety Defenders non passerà inosservata.
“Aspetto la reazione dei miei compagni per essere apparso in un video con gli All Blacks, gli avversari principali dell’Australia. Non me la faranno passare liscia!”
Anche per l’ex capitano dell’Argentina Agustin Pichot e per Martin Johnson, ex capitano dell’Inghilterra la situazione non è molto diversa.
“Gli All Blacks sono rivali storici dei Pumas e ciò ha reso ancora più divertente far parte del cast del nuovo video di Air New Zealand “, ha affermato Pichot.
“Sono un grande fan di Air New Zealand e quindi ero entusiasta di apparire nell’ultimo video della compagnia. Sono sicuro che anche i tifosi di rugby inglesi avranno qualcosa da dire sulla mia presenza a fianco gli All Blacks “, ha aggiunto Johnson.
Steve Tew, CEO del New Zealand Rugby ha concluso sostenendo che è un grande anno per gli All Blacks e con la molteplicità di viaggi in programma, la squadra era entusiasta di essere coinvolta nella realizzazione di un video con le informazioni di sicurezza per i clienti della compagnia.
“Air New Zealand sostiene da tempo gli All Blacks e il New Zealand Rugby e ha giocato un ruolo cruciale nell’unire la squadra con i fan in tutto il mondo attraverso inventiva e progetti di marketing come quest’ultimo video Men in Black Safety Defenders “.
Il video Men in Black Safety Defenders sarà progressivamente implementato su tutta la flotta di Air New Zealand e da oggi e può essere visto on-line sul canale YouTube di Air New Zealand.