I due vettori si sono ritagliati in India una quota pari al 21% del mercato dell’aviazione
Quindici rotte dirette tra l’India e Abu Dhabi, con 40mila posti a sedere settimanali. Sono i numeri della partnership strategica tra Etihad e Jet Airways: i due vettori si sono ritagliati in India una quota pari al 21% del mercato dell’aviazione. Nei primi sei mesi di quest’anno Etihad ha trasferito oltre 235mila passeggeri sul network di Jet Airways in India attraverso la sua partnership in codeshare, mentre Jet Airways ha trasportato 182mila ospiti nel network di Etihad.
“La nostra collaborazione strategica con Etihad include l’integrazione del network, una strategia di vendita comune, la condivisione delle risorse, il trasferimento congiunto di approvvigionamenti e know-how – afferma Naresh Goyal, presidente di Jet Airways -. Tutto ciò ci ha permesso di sfruttare vantaggi di costo ed economie di scala a beneficio dei nostri ospiti, così come dei nostri dipendenti. Insieme ad Etihad ora gestiamo oltre 4mila 300 voli internazionali al mese, più voli da e per l’India rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea e offriamo ai nostri ospiti una rete globale e nazionale senza precedenti, creando la connessione migliore e più conveniente”.
“Prima del nostro accordo equity con Jet Airways, avevamo il 2% del traffico internazionale dall’India – sottolinea James Hogan, presidente e ceo di Etihad -. Oggi, con Jet Airways, raggiungiamo il 21% del mercato e insieme siamo i vettori dominanti in India. Jet Airways è un partner perfetto per noi. Si tratta di un brand forte e riconoscibile in India, ha network e infrastrutture consolidate, una manodopera qualificata e una vasta clientela “.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/173746/etihad-e-jet-airways-brindano-alla-partnership#sthash.pwNfU82S.dpuf