Il A330/200 Alitalia EI-EJK ha subito un bird strike al carrello anteriore il 23 scorso.
Giorno: 27 agosto 2015
Un forte botto per il Catania-Roma di Vueling
CATANIA. Il volo Vueling VY 6135 Catania-Roma la cui partenza era prevista alle 16.05 dall’aeroporto Fontanarossa ha tentato il decollo dopo poco meno un’ora e dopo il rullaggio si è fermato sulla pista “dopo un forte botto”. Lo ha reso noto all’ANSA uno dei passeggeri, Carmelo Faro, che ha aggiunto che “tutti sono stati fatti…
Il Parkingo.com girà un po’
In questi giorni l’aereo B737/400 OM-GTB Go2Sky.eu che di solito è basato a Bergamo vola in giro per l’europa. Da Flightradar24.com seguiamo che ieri ha fatto Bergamo-Friedericjshafern-Lisbona-Bergamo e poi Bratislava. Oggi è volato a Skillitea da dove dovrà ritornare in nottata a Bergamo, via Bratislava.
Vueling diminuisce su Torino
La Torino-Roma FCO secondo quanto riporta Aviazione Italiana scende nel numero di frequenze fino a 13 voli settimanali nei prossimi mesi.
Ethiopian cambia il 767 con il Dreamliner sull’Italia
Dall’orario invernale in vigore dal 25/10/2015 la Ethipian Airlines sostituisce il B767/300 con il B787-8 sia su Roma FCO che su Milano MXP.
China Southern da Roma verso Canton e Wuhan
Un aereo della China Southern volerà dal 16 Dicembre 2015 ogni martedì-giovedì-sabato per Wuhan-Canton da Roma FCO. L’aeromobile impiegato sarà l’A330/200. La notizia viene diffusa da Roma Spotters Club.
Volotea e Calypso
Il B717-200 EI-EXI ora sfoggia uno sticker sulla fusoliera dal nome Calypso.
Air France ancora a Milano Malpensa da Caracas
Proseguono i voli charter di Air france da Caracas, oggi pervenuta a Milano Malpensa con un A340/300 F-GLZR.
British Airways vola spesso Titan su Torino
L’approssimarsi alla fine del mese di settembre del ritiro del B737/400, il numeroi esiguo di quelli rimasti spinge British Airways ad utilizzare soluzioni alternative che sono anche il wet lease come quelli di questi giorni dove vola abbastanza spesso sulla rotta da Londra Gatwick a Torino il A320 titan Airways G-POWK_ E gli standard di…
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
MeridianaSciopero del personale del Gruppo Meridiana in calendario per domenica 6 settembre, dalle 14 alle 18. Lo sciopero di 4 ore era già stato indetto dall’Usb Lavoro Privato lo scorso 14 luglio e rimandato in seguito all’ordinanza del ministro dei Trasporti Graziano Delrio. Il sindacato precisa che le motivazioni della protesta non mutano e sono…
Un altro A380 Emirates diretto in Australia
Australia terza destinazione per Emirates Dal 1° marzo 2016 introdotto il sesto giornaliero dell’A380, diretto a Melbourne Nei piani di Emirates sta assumendo un peso specifico sempre più importante l’Australia, terza destinazione per il vettore dopo Regno Unito e Usa. A conferma di ciò, dal 1° marzo 2016 la compagnia di Dubai attiverà il sesto…
Buoni i primi sette mesi dell’anno per Bari
Aeroporto Karol Wojtyla Bari: primi sette mesi a +9,05% Buono l’incremento del segmento charter, il consuntivo al 31 luglio a 42.613 passeggeri, +16,9% Sul Karol Wojtyla di Bari il consuntivo al 31 luglio in termini di arrivi e partenze si è attestato a 2.237.459 passeggeri, ossia il +9,05% rispetto ai primi sette mesi dello scorso…
Meridiana potrebbe lasciare lo scalo di Cagliari
“E’ un’opzione” vien detto dal vettore, “senza il supporto della Regione dovremo rivedere la stagione autunno-inverno”, riporta L’unione Sarda.it Meridiana potrebbe lasciare l’aeroporto di Cagliari dal mese di ottobre. A riportare la notizia è L’unione Sarda.it da cui si apprende che, dopo l’addio su Roma e Milano, il vettore è in fase di valutazione se…
Alitalia ed MCI insieme
Emirates sigla un accordo con MCI group come Compagnia Aerea Partner Ufficiale Una partnership strategica quella con il leader mondiale nell’organizzazione professionale di congressi DUBAI, E.A.U., 26 Agosto 2015 – Emirates, la maggiore compagnia aerea internazionale del mondo, e MCI Group hanno annunciato oggi un’alleanza globale grazie a cui Emirates diventerà la compagnia aerea ufficiale…
Approvata la seconda trimestrale dell’aeroporto di Bologna
AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI DI BOLOGNA: Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015: Traffico passeggeri in crescita del 2,3% nel primo semestre del 2015 Ricavi consolidati pari a circa 35,5 milioni di euro (-1,7%) Utile netto consolidato pari a 2 milioni di euro Indebitamento Finanziario Netto pari a 18,6…