Da qualche settimana, esattamente dall’8 Agosto sta volando con voli a domanda da Napoli un vettore charter sloveno, la Express Airways, con ATR72/500 OY-YAN e B737/300 da 142 posti. Le destinazioni sono Podgorica e Mostar, rispettivamentew in Montenegro e Bosnia Herzegovina. Oggi ha operato Mostar-Napoli-Lamezia-Mostar con aeromobile B737/300 SX-BDU della Hermes Airlines.
Giorno: 28 agosto 2015
Turkish sponsorizza anche lo Schalke 04
Dopo la AS Roma, ora è lo Schalke 04 che gioca in Bundesliga ad essere sponsorizzato da Turkish Airlines.
Ryanair arriva a Milano Malpensa. Guerra ad easyJet.com ?
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/ryanair-anche-da-malpensa-a-ottobrema-orio-resta-il-punto-di-riferimento_1137895_11/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter Cinque voli al giorno da Milano Malpensa per tre destinazioni. Tre voli su Londra Stansted, uno ciascuno per Napoli e Madrid. Si parte dall’inverno, dice Michael O’Leary per miglior disponibilità di macchine. Lo annuncia al link sopracitato il quotidiano orobico L’Eco di Bergamo. in un colpo solo cadono due importanti diaframmi nell’entrata in aeroporti…
Transavia usa DAT a Torino
Il volo di oggi da Amsterdam per Torino della Transavia ha avuto un altro wet lease, si tratta di un A320 della Danish Air Transport.
Verso l’ora del tramonto per gli MD82 Meridiana
Potrebbe essere l’ultima estate e forse una parte di autunno/inverno nella vita operativa in Italia degli MD82 della compagnia aerea sarda. I tagli e la riduzione del network potrebbero far pensare che oltre a radiarli nel futuro ci sarà solo Boeing per il vettore sardo. I B737 e B767 sarebbero gli unici aeromobili a volare…
Ryanair e SEA in conferenza stampa a Milano
La prossima settimana, secondo quanto cita Aviazione Italiana, vi sarà una folta conferenza stampa in centro a Milano, iun uno dei più prestigiosi hotels della città meneghina. Alla conferenza di Ryanair, parteciperà anche SEA.
Netanyahu a Firenze, vola con B737/700 El Al
E’ atterrato in questo momento proveniente da Milano Malpensa il Boeing B737-758 4X-EKD operante il volo LY233 con a bordo il premier israeliano Netanyahu. Si tratta della prima volta di El Al a Firenze. Ieri è arrivato a Milano Malpensa per poi visitare l’Expo2015 a Rho.
Meridiana presenta il nuovo charter da Bergamo a Capo Verde in collaborazione con CaboVerdeTime
Partirà a fine mese, ma sarà presentato mercoledì prossimo in tarda mattinata il nuovo collegamento charter tra Bergamo e l’arcipelago di Capo Verde in collaborazione con CaboVerdeTime.
Nuovi e-gate a Napoli
A Napoli sarà presentato mercoledì 2 Settembre il nuovo dispositivo per il controllo automatico di frontiera presso gli arrivi.
Partnership Volotea-Fondazione Arena di Verona
Mercoledì sarà annunciata la partnership che legherà Volotea alla Fondazione Arena di Verona.
Usa Booking.com dal sito Wizz ed avrai dei benefit
UN 5% di benefit ad ogni prenotazione fatta su Booking.com per il tramite del sito http://www.wizzair.com
Meridiana ed anche la Costa Smeralda nel mirino del Qatar
Investimenti nel turismo. È stato questo il tema al centro dell’incontro che ha visto ieri protagonisti il Fondo sovrano del Qatar e i rappresentanti di istituzioni e imprenditori della Regione. Nel corso del vertice blindato, si è discusso di investimenti per il settore turistico, in particolare riguardo alla Costa Smeralda, ma anche del destino di…
British Airways apre San Jose
Dal 4 Maggio British Airways volerà non stop ogni giorno da Londra Heathrow a San Jose in california nella Bay area di San Francisco con un B787-900 Dreamliner. La compagnia aerea inglese aumenterà anche le frequenze su Seattle e Las Vegas.
Non c’è Genova nel piano aeroporti nazionale come strategico
ll governo vara il dpr aeroporti. Fiumicino “primario hub nazionale” ROMA (Public Policy) – L’aeroporto di Roma Fiumicino avrà “il ruolo di primario hub nazionale”. È quanto si legge nella bozza di dpr per l’individuazione degli aeroporti di interesse nazionale, che oggi verrà esaminata in Cdm. Il governo avrebbe dunque deciso di accogliere la richiesta…
Meridiana, in vista altre riduzioni da Napoli
Nel corso del mese di settembre la Meridiana ridurrà sulla Napoli-Catania da bigiornaliero a bisettimanale con voli solo il lunedì e giovedì. Poi con l’orario invernale passa a trisettimanale sulla Napoli-Londra Gatwick con frequenze concentrate nel weekend. Qualche potenziamento avverà nel periodo delle Festività Natalizie.
Niente più night stop per Reggio Calabria su Milano
Alitalia avrebbe cassato la rotazione che di Milano Linate giunge a Reggio Calabria la sera e riparte la mattina, nel contempo spostandola a Lamezia Terme. Di fatto i voli con il prossimo orario invernale scendono da due ad uno.
Si cerca una soluzione per Forlì
E’ quello che i sindacati confederati hanno rimostrato all’assessore ai trasporti della Regione Emilia Romagna Raffaele Donini, hanno chiesto nella riunione del 26 di trovare tutte le vie affinchè la società privata Air Romagna SpA dica cosa ne vuole fare dell’aeroporto romagnolo a lei assegnato per trent’anni, ma che dopo gli impegni delle autorità politiche…
7700 sul transponder per un volo Hop!
Pochi minuti fa un volo Hop! da Biarritz a Nizza ha emesso il codice 7700 dal transponder che significa un emergenza generale come potrebbe essere un malore ad un passeggero ed è ritornato immediatamente all’aeroporto di parttenza invertendo la rotta una ventina di minuti dopo il decollo. L’aereo era un CRJ700 volo A5 6412 marche…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.