Bene il 2015 per Air Canada sull’Italia. Intervista a Umberto Solimeno, country manager della compagnia


AC 773 LHR TO

Umberto Solimeno, country manager della Air Canada apre il primo ciclo di interviste di Italiavola rivolte al trade. Solimeno ha ammassato una notevole esperienza in questo mercato, sia compagnie aeree, che aeroporti.
Da più di due anni è il nr. 1 della compagnia aerea canadese in Italia.

AC solimeno

Con il suo arrivo sono stati aperti gli scali di Venezia e Milano, oltre a quello di Roma servito non stop da 55 anni.
Air Canada vola sull’Italia sia come Air Canada mainline su Roma tutto l’anno con due rotte per Toronto (annuale) e Montreal (stagionale), Milano diviene da quest’anno stagionale su Toronto. Venezia invece è stagionale servita da Air Canada Rouge, IL nuovo brand leisure.

AC 788 AC LHR

Due scali sono quelli serviti: Toronto su base pentasettimanale, bisettimanale invece è il servizio su Montreal. Non sono sovrapposte e quindi permette di offrire un volo al giorno per il Canada nell’arco della settimana.

AC763 acr fco

D: I numeri di Air Canada, a partire dal suo arrivo sono in netta crescita, perchè?
R: Perche’ e’ affidabile, puntuale ha un ottimo servizio e un buon prezzo sul mercato. Di fatti e’ pluripremiata

AC 333 Star all FCO

D: Roma è sicuramente lo scalo più importante in Italia per Air Canada, il perchè va ricercato nel fatto che è una sicura meta di riferimento nel vostro network. E’ vero?
R: E’ una delle ragioni, sono 55 anni che il Canada ed il Nord America e’ servito da Roma, una lunga tradizione che oramai si e’consolidata nel tempo

AC 773 LHr

D: Milano sta vedendo nuovi aeromobili più capienti ed avanzati come il B777 ed il B787, come mai invece non riesce ad essere annuale?
R: Abbiamo iniziato nel 2014 e sicuramente sono stati commessi degli errori su frequenze e orari , che non ripeteremo. Sono fiducioso che presto il volo possa diventare annuale. L’uso di questi aerei è un aumento di capacità dovuto ad una necessità di rotazione operative delle macchine della flotta.

AC 763 ACR VCE

D: Venezia, un aeroporto che forse è quello che sta dando migliori soddisfazioni ad Air Canada Rouge! Giornaliero dopo sole due stagioni. Raddoppio nel 2015 delle destinazioni. Come è andato il 2015 e quale futuro avrà più avanti?
R: Venezia e’ una garanzia, anche il 2015 si chiude con un ottimo risultato, per il prossimo anno sicuramente manteniamo la posizione e l’offerta con la possibilita’ di qualche aggiunta di frequenze su Montreal.

AC 763 AC TO LHR

D: Solo tre, oppure state guardando ad un altro scalo, questo vista la crescita che avete avuto?
R: Al momento e per il prossimo anno intendiamo rafforzare i 3 scali di Malpensa, Fiumicino e Venezia, ma e’ indubbio che stiamo guardando ad altre realta’ in Italia. Vedremo prossimamente.

AC Rouge crew

D: Le differenze tra il prodotto Air Canadà e la Rouge?
R: Semplice, Rouge e’ un prodotto disegnato per chi va in vacanza e quindi prevede solo due classi Premium ed Economy ed un ulteriore attenzione al prezzo, Air Canada mainline e’ disegnata per viaggi d’affari con particolare attenzione al confort ed al servizio molto elevati con tre classi (anche la Business International) che confermano le nostre 4 stelle di valore mondiale.

AC 763 LHR

Seguite le interviste di Italiavola perchè si rivolgeranno a diversi soggetti di questo mondo: linee aeree, aeroporti, brokers, tour operators, stampa turistica.

AC 333 TO LHR

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.