Oggi come ieri Transavia continua con il suo costante lavoro a rappresentare una conveniente opportunita’ per viaggiare su diversi mercati a prezzi non astronomici con il sorriso e la sua qualità a farne da padrona.
Vola da tempo con aerei Boeing B737 delle serie 700 ed 800.
Da qualche mese ha aggiornato la sua immagine sulla fusoliera dei propri aerei. Piu’ leggera e spigliata, sempre dai colori tenui e rilassati.
Transavia si identifica come un vettore semplice e leggero. Adatto a chi ha necessità di viaggiare non necessariamente formalmente ed un po’ senza sfronzoli.
Gli interni sono in verde, poltrone forse un po’ datate, ma a differenza di altre aerolinee, risultano essere piu’ confortevoli.
Ottimo lo stato della condizione di questo aereo, Transavia applica processi maniacali di efficienza dei suoi aerei per garantire al cliente di poter volare su di un aeromobile che sarà sempre in perfette condizioni.
Non solo viaggi verso i mari assolati oppure sulle piste di sci/snowboard. Ma anche dirigendosi in importanti citta’ del continente europeo dove può far contenti chi ha un city break nella mente oppure viaggiare per business.
Non e’ raro a vedersi flip flops ai piedi viaggiare insieme a persone vestite per un meeting. Unisce il tutto un volo verso una destinazione che puo’ offrire diverse opportunita’.
Non e’ una aerolinea full service, ma con determinate tariffe si possono ottenere le miglia con il programma di Air France/KLM Flying Blue.
A bordo un menu ti puo’ concedere una pausa come si vuole, il tutto a prezzi adeguati. Spesso accade che sull’ultimo volo della giornata vi sia il 50% di sconto su sandwich, tramezzini. La qualita’ e’ buona, ma adeguata ad un popolo centro/nordeuropeo, che poi e’ quello che la usa di piu’. Lo si vede dalla tipologia di offerta negli snack dove hanno gusti lontani da quelli mediterranei.
Oltre a queste proposte c’e’ la boutique di bordo, ma senza mai pressare i passeggeri nell’obbligarli a comprare oppure renderli a disagio con annunci dai toni alti, al contrario qui sono sempre gentili e soft.
Il nostro volo dura poco più di un ora, un paio di annunci dalla cabina di pilotaggio per aggiornarci sulle condizioni meteo sull’aeroporto di destinazione e sulla rotta da fare e siamo arrivati.
Un volo piacevole, su una valida alternativa ad altri vettori dello stesso segmento.













