Social media ed eventi sportivi fidelizzano il trade, mentre il processo di espansione del vettore prosegue su tutta l’Europa. Italia si conferma mercato strategico
Il mondo dei viaggi e quello dello sport insieme per una sera. In occasione del match Roma-Barcellona che si è disputato ieri allo Stadio Olimpico, Qatar Airways, sponsor ufficiale del FC Barcelona, ha coinvolto le agenzie di viaggio italiane mettendo in palio biglietti per assistere alla partita. Numerosi agenti di viaggio iscritti al sito http://www.qatarairways.com/tradepartners hanno partecipato ad una sorta di caccia al tesoro con l’obiettivo di rintracciare cinque nomi di giocatori tra le ultime news del portale, e due sono stati i vincitori. Anche il contest organizzato su Facebook e Twitter ha riscosso un buon successo; ad aggiudicarsi l’ingresso allo stadio, chi ha risposto correttamente alle quattro domande che riguardavo la compagnia aerea qatariota.
“L’Italia è un mercato particolarmente strategico per Qatar Airways e le performance che sta registrando sono davvero importanti anche considerando l’incremento notevole delle capacità- ha commentato Jonathan Harding, senior vice president North, South, West Europe, presente allo Stadio Olimpico in occasione del match -. Queste iniziative vogliono essere dimostrazioni concrete di partership con un settore che sta rispondendo con efficienza all’offerta del vettore. Sono positivi anche i feedback di quei visitatori che pian piano stanno scoprendo la nostra destinazione – ha detto ancora Jonathan Harding – il Qatar è un paese autentico oggi catapultato nella modernità”.
I piani di espansione della compagnia investono nel frattempo l’Europa tutta, fresco l’annuncio di un incremento delle frequenze verso Doha anche da Stoccolma, Copenaghen e Brussels. Fino a marzo 2016 Stoccolma avrà 13 voli settimanali (+30%), Copenaghen un giornaliero doppio (+30%) e Bruxelles a partire dal 4 dicembre sarà servita 8 volte alla settimana (+14%). Per la compagnia, anche un traguardo digitale: è il primo vettore ad aver superato la soglia dei 10 milioni di fan su Facebook. a.te.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174252/qatar-airways-e-adv-insieme-per-lo-sport#sthash.TQXzyGer.dpuf